Una nuova piattaforma streaming arriva in Europa

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

È stata lanciata in Europa la piattaforma SkyShowtime, disponibile al momento solo in Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Il servizio non è previsto per il mercato italiano; SkyShowtime è infatti stato pensato per tutti quei paesi dove Sky non è presente con una sua pay tv. La piattaforma unisce i  prodotti Sky Originals e Showtime; in catalogo tra gli altri Top Gun: Maverick e Jurassic World - Il dominio. Per quel che riguarda le produzioni TV, sono presenti serie come American Gigolo, Halo, Il villaggio dei dannati, Star Trek: Strange New Worlds, L'indice della paura.

La nuova piattaforma SkyShowtime si propone di unire i cataloghi Universal Pictures e Paramount Pictures, due case di produzione hollywoodiane di lunga storia e tradizione. SkyShowtime sostituisce Paramount+ nei paesi nordici, mentre in Italia l'accordo è stato realizzato diversamente: il catalogo Paramount+ infatti è disponibile gratis con Sky Cinema nel nostro Paese. In Finlandia il prezzo di SkyShowtime è stato fissato a 6,99 € al mese. Il 25 ottobre il servizio SkyShowtime sarà lanciato anche In Olanda e Portogallo. 

Advertisement

Si tratta di una mossa importante per Sky, che si rilancia sul mercato proponendo nuovi contenuti anche per sopperire all'eliminazione dal catalogo di alcuni prodotti, come quelli collegati all'universo National Geographic. Attraverso l'accordo con Paramount e il lancio della TV Smart Sky Glass, il network Sky si prepara a competere in un mercato sempre più agguerrito e complesso, con colossi come Disney+ e Netflix che vantano un'esperienza notevole nel settore delle piattaforme streaming. Non è facile prevedere come il mercato accoglierà questa serie di offerte e se ci sarà spazio per tutte le aziende che si contendono il settore dell'entertainment, anche perché molti clienti si troveranno di fronte a delle scelte da fare, dedicando i propri risparmi a una o due piattaforme al massimo, scelte sulla base dei propri interessi principali.

La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale di SkyShowtime.

Immagine via: 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...