La prima pietra: il trailer della nuova commedia di Rolando Ravello

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Già il titolo, è tutto un programma. La prima pietra, il nuovo film di Rolando Ravello, arriverà nelle sale italiane il 22 novembre, con l'idea di giocare con una lunga lista di preconcetti e luoghi comuni che faranno divertire e anche pensare il pubblico al cinema.

Il trailer ci racconta con grande semplicità la storia che verrà messa in scena: quella di un piccolo incidente, le cui conseguenze assumeranno proporzioni a dir poco inaspettate. Un normale giorno di scuola, mentre le vacanze di Natale si avvicinano, un bambino tira un sasso. La pietra rompe la finestra, e i frammenti di vetro finiscono per ferire il bidello (Valerio Aprea).

Advertisement

Ecco allora che il preside (Corrado Guzzanti) convoca una piccola riunione per risolvere la faccenda: nel suo studio finiscono il bidello e sua moglie (Iaia Forte), la maestra (Lucia Mascino) e la mamma del bambino (Kasia Smutniak) insieme alla suocera (Serra Yilmaz). Ma se il preside pensava di risolvere tutto con una semplice firma, l'uomo dovrà presto ricredersi: ci sono tensioni nascoste che affioreranno prestissimo, complice anche l'ingrato ruolo affidato all'alunno nella recita scolastica - un ruolo che, accusa la sua famiglia, potrebbe essere legato al suo essere musulmano.

A che epilogo arriverà questo episodio imprevisto? Lo scopriremo presto al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...