La Profezia dell'Armadillo: il trailer e il poster del film tratto dal fumetto di Zerocalcare

Autore: Mattia Chiappani ,

Poco dopo il debutto alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, il 13 settembre arriverà nei cinema italiani La Profezia dell'Armadillo, film diretto da Emanuele Scaringi e ispirato all'omonima opera di Michele Rech, in arte Zerocalcare. In seguito alla pubblicazione della prima clip, che mostrava il protagonista alle prese con i problemi tecnologici della madre, sono stati diffusi il trailer e il poster ufficiale, che potete trovare di seguito nell'articolo.

La Profezia dell'Armadillo è stato il primo successo letterario di Zerocalcare, pubblicato originariamente nel 2011 da Edizioni Graficart e successivamente ristampato da Bao Publishing. La carriera del fumettista romano ha continuato a crescere negli anni, ottenendo traguardi importanti come la candidatura al prestigioso Premio Strega nel 2015 con la graphic novel Dimentica il mio nome e diventando oggi uno degli autori più affermati e apprezzati del panorama italiano.

Advertisement

Di seguito trovate la sinossi del film:

Zero è un disegnatore senza un impiego fisso che si arrangia dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.

Le sue giornate trascorrono sempre uguali attraverso la capitale italiana tra le visite alla madre, l'amico d'infanzia Secco e la quotitidiana lotta per la sopravvivenza.

Un giorno, al suo rientro a casa, lo aspetta un incontro inaspettato: un Armadillo in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su quello che succede nel mondo diventando quindi la sua coscienza critica.

Advertisement

La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore mancato, lo spingerà a fare i conti con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione.

Fandango
Poster de La Profezia dell'Armadillo

Quali sono le vostre impressioni su questo primo trailer de La Profezia dell'Armadillo? State aspettando il film? Vi ricordiamo che alla regia ci sarà Emanuele Scaringi e che l'opera arriverà al cinema il 13 settembre per Fandango Distribuzione. Il protagonista Zero sarà interpretato da Simone Liberati, accompagnato da Pietro Castellitto che da il volto a Secco. Nel cast sono presenti anche Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Laura Morante e Diana Del Bufalo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...