La promessa dell'alba, il trailer del film con Charlotte Gainsbourg

Autore: Tanina Cordaro ,

La promessa dell’alba è uno dei romanzi più intensi e riusciti di Romain Gary, in cui l’autore racconta venti anni della sua vita e di quella di sua madre.

Con il suo adattamento cinematografico, il regista Éric Barbier ha rappresentato l’epopea spettacolare e intima di Romain (Pierre Niney) e Nina (Charlotte Gainsbourg), che attraversa la Storia.

Advertisement

Il film è un viaggio attraverso l’infanzia di Romain nella Polonia degli anni '20, la sua adolescenza in Messico negli anni '50, passando per il deserto africano, Nizza e Parigi, e Londra sotto i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Il protagonista vive mille vite avventurose, è aviatore e celebre scrittore, e il merito di queste realizzazioni è della madre Nina.

I Wonder Picture
La locandina del film La promessa dell'alba

Il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che gestisce la sua vita lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la vita di Romain.

La storia ruota attorno alle promesse che Nina e Romain si sono scambiati: quello di un amore senza limiti della madre nei confronti del figlio, che giura di diventare un uomo di fama e successo per realizzare i sogni della madre.

Advertisement

Avventuroso, picaresco, drammatico (ma con momenti davvero comici), La promessa dell'alba è un film che ci auguriamo raggiunga l'altezza dell'opera letteraria di Gary.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...