Stranger Things 5 non introdurrà nuovi personaggi?

Autore: Marco Manvati ,

Stranger Things è ormai entrato nell'immaginario comune, grazie principalmente al suo cast di personaggi primari, che hanno resto questa serie targata Netflix la più amata tra i ragazzi/e e non.

Durante queste quattro stagioni i fratelli Duffer (creatori della serie) ci hanno fatto appassionare alle avventure di Undi, Mike, Lucas, Will e Dustin, ma hanno anche fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda i personaggi secondari che sono stati introdotti nel corso di questi anni. Max è infatti diventata un personaggio molto importante per le trama già dalla seconda stagione, quando è stata inserita insieme a suo fratello Billy. Oppure la recente aggiunta Eddie, che ha subito fatto breccia nei cuori delle persone.

E questo personaggio non è piaciuto solo alla gente comune, visto che le sue doti di chitarrista nella serie non sono passate inosservate nemmeno per i Metallica (che hanno prestato la loro Master of Puppets per il finale di stagione, anche se inizialmente non era previsto), che sono finalmente riusciti ad incontrare dal vivo Joseph Quinn, l'attore che ha appunto dato il suo volto al personaggio di Eddie Munson.

Ma i fratelli Matt e Ross Duffer, in un'intervista per IndieWire, hanno rivelato che per la quinta e ultima stagione (attualmente in fase di scrittura) non verranno introdotti nuovi personaggi secondari:

Quando introduciamo nuovi personaggi, ci assicuriamo che siano parte integrante della narrativa. Quindi qualcosa come fatto per Eddie in questa [quarta] stagione, abbiamo pensato 'Bene, abbiamo bisogno di un personaggio qui per questa storyline che possa funzionare, e dare quella spinta che serve'. Ma ogni volta che lo facciamo siamo nervosi, perché pensiamo 'abbiamo un gran cast di personaggi e attori qui, e ogni momento che investiamo su un nuovo personaggio, lo stiamo portando via ad uno degli altri attori'. Quindi siamo solo molto, molto attenti a chi introduciamo.
Advertisement

La quinta stagione di Stranger Things sarà quindi probabilmente un vero e proprio ritorno alle origini, con una storia che si concentrerà sui personaggi principali della serie e Hawkins come unica location dove ambientare l'ultima avventura della compagnia. Inoltre, se vi state domandando se anche quest'ultimo appuntamento con Undi & Co. verrà diviso in due parti come la quarta stagione, i fratelli Duffer hanno già risposto a questa domanda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...