La regina Carlotta: una storia di Bridgerton, ecco il trailer [GUARDA]

Autore: Chiara Missori ,

Netflix e Shondaland hanno finalmente pubblicato il trailer della serie TV La regina Carlotta: una storia di Bridgerton, prequel del popolarissimo drama in costume di cui non si può fare a meno.

Promessa contro la sua volontà, Carlotta non è esattamente ciò che la famiglia reale si aspettava. In una Londra del ‘700 Carlotta imparerà le dinamiche di palazzo e della società aristocratica, diventando una delle sovrane più celebri d'Europa.

Advertisement

La regina Carlotta: una storia di Bridgerton racconta la storia d’amore da cui tutto ebbe inizio: il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio ha rappresentato un cambiamento sociale che ha portato dell’alta società inglese in cui poi abbiamo visto muoversi i personaggi di Bridgerton.

La creatrice e produttrice esecutiva è la celebre Shonda Rhimes. L'attesissima miniserie è composta da sei episodi diretti da Tom Verica che è anche produttore esecutivo, insieme a Rhimes e Betsy Beers.

Questa nuova serie prequel è incentrata sull’ascesa della giovane regina Carlotta, ma anche su altri personaggi quali Violet Bridgerton e Lady Danbury.

La regina Carlotta è interpretata dall'attrice Golda Rosheuvel, nota anche per il film Dune di Denis Villeneuve, e da India Amarteifio che prende invece il ruolo di Carlotta da giovane.

Advertisement

Il resto del cast è composto da Adjoa Andoh, nei panni di Lady Agatha Danbury, e Ruth Gemmell che invece riprende il ruolo di Lady Violet Bridgerton. Arsema Thomas, al suo debutto televisivo, è invece una giovane Agatha Danbury che amplierà il suo potere fino a trasformarsi nella risoluta futura Danbury di Bridgerton.

Nei panni del carismatico e misterioso re Giorgio c'è Corey Mylchreest, già visto in The Sandman nei panni del personaggio Adonis. Michelle Fairley è la principessa Augusta, la “principessa vedova” che fa l’impossibile per assicurare il potere alla famiglia e il passaggio della monarchia al figlio in un periodo pieno di cambiamenti.

Prodotto Consigliato

Il duca e io. Serie Bridgerton Vol. 1 - Oscar Bestsellers

di Julia Quinn (Autore), Milena Fiumali (Traduttore). Il duca e io è il romanzo che ha ispirato la serie originale Netflix Bridgerton. In lingua italiana, con copertina flessibile, 341 pagine. Dalla collana Oscar Bestsellers.

La serie sequel ci ha stupiti con il suo stile narrativo irriverente e moderno, non ultimo con le canzoni pop della seconda stagione di Bridgerton. La miniserie La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton probabilmente proseguirà sulla stessa linea.

Advertisement

La miniserie La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton è disponibile in streaming su Netflix dal 4 maggio 2023.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta da La regina Carlotta: una storia di Bridgerton di Shondaland e Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...