La replica del Pip-Boy 2000 del prossimo Fallout 76 è qui tra noi

Autore: Francesco Ursino ,

“La guerra, la guerra non cambia mai” recita il motto simbolo della serie di Fallout, ma c’è da dire che i gadget dedicati alla serie Bethesda si evolvono col tempo e diventano sempre più accurati. Da poche ore, infatti, sono spuntate sulla rete le prime immagini della replica in scala 1:1 del Pip-Boy 2000 MK VI che vedremo in azione nel prossimo Fallout 76.

ThinkGeek
La replica di Pip-Boy di Fallout 76 è acquistabile

L’adorabile gingillo, prodotto da ThinkGeek, presenta alcuni particolari che delizieranno gli appassionati delle avventure nell’America post-nucleare. Progettato per riprendere fedelmente le fattezze del Pip-Boy che nel gioco è prodotto da Vault-Tec, il Pip-Boy 2000 MK VI si presenta in una caratteristica valigetta rossa che, al suo interno, nasconde tutti i componenti e gli attrezzi necessari a costruire il gioiellino.

Advertisement

ThinkGeek
Il Pip-Boy 2000 di Fallout 76 prima di essere assemblato

Secondo la descrizione ufficiale, il prodotto è composto da oltre 100 parti, assemblabili grazie agli strumenti originali presenti nella confezione. Gli aspiranti survivor avranno così a disposizione cacciaviti e chiavi a marchio Vault-Tec, oltre che tutta una serie di istruzioni illustrate che dovrebbero far luce sulle varie fasi dell’assemblaggio.

Advertisement

ThinkGeek
Cacciaviti e holotape a marchio Vault-Tec

Il progetto include tessuto, parti stampate, bulloni, griglie, cavi, viti e parti meccaniche realmente funzionanti. Non manca, infatti, il meccanismo di espulsione degli holotape e pulsanti a molla.

Think Geek
Un particolare del Pip-Boy 2000 di Fallout 76

Non è la prima volta che il Pip-Boy diventa oggetto di culto e, soprattutto, gadget acquistabile. In occasione dell’uscita di Fallout 4, infatti, Bethesda fece le cose in grande, pubblicando una edizione speciale del gioco comprendente una replica del Pip-Boy 3000 Mark IV che, grazie all’apposita app per smartphone, offriva un’esperienza del tutto simile alla controparte presente nel videogioco.

Advertisement

Bethesda
Fallout 4 e la sua Pip-Boy Edition

Rimanendo in tema di edizioni limitate, ricordiamo che durante la conferenza E3 Bethesda ha annunciato proprio l’arrivo di una speciale versione di Fallout 76 che conterrà, oltre al gioco base e ad altri gingilli sfiziosi, una replica indossabile del casco dell'armatura atomica T-51 visibile nel gioco.

La replica del Pip-Boy 2000 MK VI è attualmente preordinabile su Gamestop al prezzo di 159,98 euro: la data di uscita prevista è il 14 novembre 2018, la stessa di Fallout 76. È stato specificato che la costruzione del Pip-Boy 2000 non richiede conoscenze specialistiche e non porterà via più di un paio d’ore, motivo per il quale anche i meno abili nei lavori manuali non dovrebbero avere problemi a venire a capo della sfida. E in ogni caso ricordate: “Il duro lavoro è un lavoro felice!”

Advertisement

Bethesda
Pip-Boy 2000: facile, divertente e a grandezza naturale

Cosa ne pensate di questo nuovo modellino dedicato al Pip-Boy che rivedremo in Fallout 76?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...