La rosa velenosa, al via le riprese a Roma del film con Morgan Freeman e John Travolta

Autore: Giacinta Carnevale ,

Nei prossimi giorni prenderanno il via a Roma le riprese de La rosa velenosa, il nuovo thriller che vede protagonisti il premio Oscar Morgan Freeman e John Travolta. Dopo una prima fase di riprese in Georgia, il set della pellicola si sposterà quindi in Italia. A dirigere il progetto è un trio di registi formato da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto. 

Prodotto da Iervolino Entertainment in collaborazione con Ambi Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi e Tatatu, il film sarà distribuito in tutto il mondo da Millennium Films. La sceneggiatura è firmata sempre da Cinquemani e Giliberto con Richard Salvatore. Nel cast, oltre a Morgan Freeman e John Travolta, troviamo Famke Janssen, protagonista della celebre saga cinematografica di X-Men.

Advertisement

Il produttore Andrea Iervolino ha commentato così il progetto e l'inizio delle riprese a Roma de La rosa velenosa:

Questo film ha tutte le carte in regola per diventare un cult. Inoltre, l’apporto di un cast di livello così alto ci rende fiduciosi dei risultati. Con John abbiamo già lavorato in altre occasioni e conosciamo già il suo straordinario talento. Morgan e Famke sono una garanzia e siamo certi di aver fatto le scelte giuste. Porteremo nuovamente il cinema di Hollywood in Italia, proseguendo la nostra consolidata tradizione di produrre i nostri film nel nostro amato Paese.

La storia è ambientata negli anni '70 e Carson Philipps (Travolta) è un investigatore privato che è costretto a fuggire dagli uomini di un boss locale di Los Angeles dopo aver aiutato Violet, la figlia del malvivente, a scappare dal padre. Philipps decide così di accettare un nuovo caso lontano da Los Angeles ma finisce per ritrovarsi in un brutto giro di scommesse clandestine in cui è coinvolto il misterioso Dott. Mitchell e il boss della zona, Doc (Morgan Freeman).

La situazione si complica quando il quarterback e idolo della squadra locale muore in campo durante un match. La principale sospettata è la sua giovane moglie Becky. La ragazza è la figlia di Jayne (Famke Jansen), la donna di cui Carson è sempre stato innamorato e che vent'anni prima aveva lasciato. Presto l'uomo scopre che Becky è anche sua figlia e cerca di fare di tutto per scagionare e proteggere la ragazza.

Advertisement

E voi cosa ne pensate del nuovo film con John Travolta e Morgan Freeman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...