La Ruota del Tempo di Robert Jordan diventerà una serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Dopo Il Signore degli Anelli, un'altra epica saga letteraria fantasy è pronta ad approdare sul piccolo schermo. Parliamo dei 14 volumi che compongono la serie La Ruota del Tempo, scritti da Robert Jordan nell'arco di circa 20 anni.

I volumi, insieme, hanno venduto complessivamente circa 90 milioni di copie in tutto il mondo e del loro adattamento si occuperà Amazon Studios (proprio come per Il Signore degli Anelli). Ad onor del vero occorre dire che gli ultimi tre volumi della saga sono stati curati da Brandon Sanderson, per via della scomparsa prematura di Robert Jordan avvenuta nel 2007.

Advertisement

Della sceneggiatura si occuperà Rafe Judkins (#Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) con la serie che verrà co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television. 

Ambientato in un grande mondo dove la magia esiste ma può essere usata solo dalle donne, la storia segue Moiraine, un membro della oscura e influente organizzazione femminile di Aes Sedai, mentre intraprende un pericoloso viaggio con cinque giovani uomini e donne. 

Amazon
Primo libro de La Ruota del Tempo
La Ruota del Tempo, primo libro della serie di Robert Jordan

L'interesse di Moiraine per queste cinque persone sta nel fatto che lei crede che una di esse potrebbe essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente che le profezie dicono potrebbe salverà l'umanità o distruggerla una volta e per tutte. La serie di libri attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare per quel che riguarda la natura ciclica del tempo, riscontrabile nel Buddismo e nell'Induismo.

Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato in merito al progetto:

Advertisement

La Ruota del Tempo è infinitamente affascinante e risuona enormemente tra i fan come una delle serie di libri più venduti. Siamo stati attratti dalla sua narrativa tempestiva con donne potenti al centro della narrazione. Siamo entusiasti di poter estendere la nostra relazione con i fan di lunga data e di trovarne di nuovi con gli spettatori di tutto il mondo di Prime Video.

Lo sceneggiatore Rafe Judkins ha, invece, aggiunto:

Questa serie è servita a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo nel quale rifugiarsi completamente. Non potrei essere più onorato di portarla in vita sullo schermo per i fan storici, facendoli riperdere in questo mondo e consentendo ai nuovi spettatori di poterlo scoprire per la prima volta.

Non ci resta che aspettare nuove notizie ufficiali sulla serie, soprattutto in merito agli attori che saranno scelti per interpretare i personaggi principali dell'epica saga fantasy. 

Advertisement

Via: The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...