La Ruota delle Meraviglie: Kate Winslet nel primo trailer ufficiale italiano

Autore: Claudio Rugiero ,

Lucky Red ha rilasciato il primo trailer ufficiale italiano de La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel), il nuovo film di Woody Allen con protagonista Kate Winslet (che dal 23 novembre vedremo in sala anche con Il Domani tra di Noi).

Nel cast del film troviamo inoltre James Belushi, Justin Timberlake e Juno Temple.

Advertisement

De La Ruota delle Meraviglie, il cui titolo fa riferimento all'omonima ruota panoramica di Coney Island, avevamo già visto una prima immagine ufficiale twittata da Stephane Celerier di Mars Film, che rivelava titolo e cast del film di Allen.

No X.com parameter url defined

Trama de La Ruota delle Meraviglie

Il trailer italiano de La Ruota delle Meraviglie (che trovate ad inizio articolo) ci porta in un immaginario ridente e sgargiante.

Siamo infatti in una qualsiasi estate americana degli anni '50 dove il bagnino Mickey Rubin sorveglia una spiaggia sovraffollata di Coney Island.

Advertisement

Mickey ripercorre una storia che potrebbe essere filtrata forse dalla sua fervida immaginazione: quella della coppia formata da Humpty, un giostraio di mezza età, e da sua moglie Ginny, un'ex attrice che lavora come cameriera in un modesto ristorante di pesce.

L'esistenza della coppia si intreccia con quella di Mickey e con quella di Carolina, una giovane donna in fuga dai gangster.

Poster italiano de La ruota delle meraviglie

La Ruota delle Meraviglie parrebbe omaggiare, ancora una volta, il cinema americano classico e in particolare la commedia di Billy Wilder (in A Qualcuno Piace Caldo Tony Curtis e Jack Lemmon erano a loro volta in fuga dai gangster proprio come il personaggio di Carolina).

Advertisement

D'altronde, negli ultimi anni il cinema di Allen è apparso spesso nostalgico dei registi del passato (Blue Jasmine omaggiava Un Tram che si Chiama Desiderio di Elia Kazan e Magic in the Moonlight era una commedia alla Howard Hawks). 

Ma La Ruota delle Meraviglie potrebbe non essere un omaggio a tutto tondo: la chiusura del trailer sembra forse presagire qualche possibile colpo di scena per questi quattro personaggi.

Prodotto da Amazon Studios e fotografato dal nostro Vittorio Storaro, il film uscirà nei cinema italiani a Natale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...