La Ruota delle Meraviglie: Kate Winslet nel primo trailer ufficiale italiano

Autore: Claudio Rugiero ,

Lucky Red ha rilasciato il primo trailer ufficiale italiano de La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel), il nuovo film di Woody Allen con protagonista Kate Winslet (che dal 23 novembre vedremo in sala anche con Il Domani tra di Noi).

Nel cast del film troviamo inoltre James Belushi, Justin Timberlake e Juno Temple.

Advertisement

De La Ruota delle Meraviglie, il cui titolo fa riferimento all'omonima ruota panoramica di Coney Island, avevamo già visto una prima immagine ufficiale twittata da Stephane Celerier di Mars Film, che rivelava titolo e cast del film di Allen.

Trama de La Ruota delle Meraviglie

Il trailer italiano de La Ruota delle Meraviglie (che trovate ad inizio articolo) ci porta in un immaginario ridente e sgargiante.

Siamo infatti in una qualsiasi estate americana degli anni '50 dove il bagnino Mickey Rubin sorveglia una spiaggia sovraffollata di Coney Island.

Advertisement

Mickey ripercorre una storia che potrebbe essere filtrata forse dalla sua fervida immaginazione: quella della coppia formata da Humpty, un giostraio di mezza età, e da sua moglie Ginny, un'ex attrice che lavora come cameriera in un modesto ristorante di pesce.

L'esistenza della coppia si intreccia con quella di Mickey e con quella di Carolina, una giovane donna in fuga dai gangster.

Poster italiano de La ruota delle meraviglie

La Ruota delle Meraviglie parrebbe omaggiare, ancora una volta, il cinema americano classico e in particolare la commedia di Billy Wilder (in A Qualcuno Piace Caldo Tony Curtis e Jack Lemmon erano a loro volta in fuga dai gangster proprio come il personaggio di Carolina).

Advertisement

D'altronde, negli ultimi anni il cinema di Allen è apparso spesso nostalgico dei registi del passato (Blue Jasmine omaggiava Un Tram che si Chiama Desiderio di Elia Kazan e Magic in the Moonlight era una commedia alla Howard Hawks). 

Ma La Ruota delle Meraviglie potrebbe non essere un omaggio a tutto tondo: la chiusura del trailer sembra forse presagire qualche possibile colpo di scena per questi quattro personaggi.

Prodotto da Amazon Studios e fotografato dal nostro Vittorio Storaro, il film uscirà nei cinema italiani a Natale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...