La serie The Last of Us inarrestabile, l'episodio 3 il più visto

Autore: Erika Giacira ,

Il terzo episodio di The Last of Us si conferma il più visto della serie con 6,7 milioni di spettatori: a rivelarlo sono i primi dati Nielsen. 

La serie post apocalittica, trasmessa su HBO e HBOX MAX negli USA e su Sky e NOW TV in Italia, raggiunge così una media di oltre 15 milioni di spettatori per episodio, scalando la classifica delle serie più viste di HBO e conquistando il quarto posto.

Advertisement

La serie TV aveva già conquistato un importante record durante la messa in onda dell'episodio 2 dal titolo "Infected". Nella storia della rete, infatti, nessun'altra serie drammatica aveva mai sfiorato un numero così alto di spettatori nella seconda settimana. 

Un record destinato a essere infranto di nuovo. Il terzo episodio della prima stagione di The Last of Us ha registrato un aumento del 12% rispetto al numero di spettatori della scorsa settimana e del 37% se paragonata ai risultati della premier. "Long Long Time"è il titolo del terzo episodio, tratto dall'omonima canzone cantata proprio all'interno dell'episodio 3 e diventata virale in pochissime ore.

Al debutto su HBO avvenuto il 16 gennaio 2023, The Last of Us aveva tenuto incollati allo schermo "solo" 4,7 milioni di persone. Numeri che sono lievitati con il terzo episodio, con ampia prospettiva di crescita.

I primi due episodi della serie tratta dall'omonimo videogioco di Neil Druckmann (anche co-creatore dell'adattamento televisivo) e Bruce Straley, avevano totalizzato una media di 21,3 milioni di spettatori. Numeri decisivi per il futuro della serie TV The Last of Us, rinnovata lo scorso 27 gennaio per una seconda stagione. 

Quali serie TV sul podio di HBO?

È House of the Dragon a godere del primato di serie più vista su HBO con una media di 29 milioni di spettatori per episodio. Al secondo posto, invece, The Last of Us con una media 21,3 milioni. Medaglia di bronzo per la seconda stagione di Euphoria che è stata vista da una media di 19,5 milioni di persone per episodio. L'ultimo posto è occupato da The White Lotus che totalizza una media di 15,5 spettatori. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...