La serie TV de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) fa passi avanti grazie a Sony

Autore: Andrea Mancini ,
Copertina di La serie TV de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) fa passi avanti grazie a Sony

Nel 1990 fece il suo ingresso nelle librerie il primo romanzo della saga La Ruota del Tempo, nota in originale come The Wheel of Time.

Creata dallo scrittore americano Robert Jordan, la serie fantasy ha poi prodotto ben quattordici libri, usciti anche dopo la morte dell'autore avvenuta nel 2007.

Advertisement

Da tempo si parlava di una possibile trasposizione cinematografica dei romanzi e ora questa notizia sembra aver trovato conferma.

Sony infatti sarebbe decisa a produrre una serie TV live-action de La Ruota del Tempo per accontentare i milioni di lettori che da tempo chiedono un telefilm simile.

Leggi anche: I 15 libri fantasy da leggere assolutamente una volta nella vita

Advertisement

La casa di produzione avrebbe già affidato la stesura della sceneggiatura a Rafe Judkins, che in passato ha lavorato ai telefilm Hemlock Grove e Agents of SHIELD.

Secondo il sito Variety, lo sceneggiatore sarebbe già al lavoro per la trasposizione del primo libro della saga de La Ruota del Tempo, intitolato L'Occhio del Mondo.

La vedova di Robert Jordan avrà il ruolo di produttrice e questo ha rassicurato i fan che temevano in un prodotto non degno dei libri dello scrittore.

Ovviamente la speranza di Sony è che la serie TV ispirata a The Wheel of Time diventi un successo simile a quello di Game of Thrones.

I punti in comune sono tanti: entrambi prendono spunto da una saga fantasy di libri ambientata in un mondo immaginario dove esistono vari regni e la magia.

Advertisement

Staremo a vedere se il telefilm de La Ruota del Tempo vedrà finalmente la luce.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Leggi per scoprire come mai i fan di House of the Dragon si sono tanto arrabbiati dopo la messa in onda del settimo episodio.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Sto cercando altri articoli per te...