La serie TV di Blade Runner è in produzione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV di Blade Runner è in produzione ed è stata ordinata da Amazon. Variety riporta lo show come un sequel del film Blade Runner 2049 del 2017 che sarà prodotto da Ridley Scott, ovvero dal regista che ha dato vita al franchise fantascientifico nel 1982.

Secondo la fonte l'unico aspetto conosciuto della trama della serie TV di Blade Runner (il cui titolo ufficiale non è ancora stato svelato) è la timeline, e cioè che questa si svolgerà 5 anni dopo il finale di Blade Runner 2049.

Advertisement

La showrunner è Silka Luisa che ha già ricoperto questo ruolo nella serie Apple (molto apprezzata) Shining Girls disponibile su Apple TV+. Oltre a Ridley Scott, come produttore esecutivo ci sarà anche Michael Green, che è il co-sceneggiatore di Blade Runner 2049. Al progetto non è stato accostato Harrison Ford, che è protagonista della pellicola del 1982 ed è anche presente in qualche scena di Blade Runner 2049.

La trama sci-fi di Blade Runner vede protagonista un cacciatore di taglie, che deve rintracciare e terminare alcuni replicanti ribelli. La storia di Blade Runner non vive solo di scene d'azione e paesaggi futuristici ma anche di una storia umana molto densa di significato.

Il progetto di Amazon a mio avviso potrebbe essere ambizioso quasi quanto quello della serie TV Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (in programmazione settimanale su Prime Video). Amazon potrebbe volere stabilire dei nuovi standard nel campo dello sci-fi dopo aver mostrato le sue potenzialità nel genere fantasy, grazie alla serie ispirata ai libri di J.R.R. Tolkien. Ovviamente al momento non si sa nulla sulla portata del progetto, ma già il nome "Blade Runner" è sinonimo di qualcosa di grande.

Attualmente, settembre 2022, è disponibile una serie TV animata di Blader Runner in 13 episodi dal titolo Blade Runner: Black Lotus. Questa è ambientata a Los Angeles nel 2032 e narra di una donna che si sveglia senza ricordi. Ovviamente lei, il cui nome è Elle, dovrà scoprire cosa le è successo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...