La serie TV su Cassian Andor comincerà le riprese a giugno: quello che sappiamo

Autore: Matteo Tontini ,

Cassian Andor, uno dei personaggi principali di Rogue One, sarà protagonista di una serie TV per Disney+, le cui riprese dovrebbero iniziare a giugno in Europa.

Lo show, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà ambientato agli inizi dello scontro tra Resistenza e Impero, quindi si posizionerà cronologicamente prima dello spin-off uscito nei cinema nel 2016. L'impavido ribelle, interpretato ancora da Diego Luna, sarà al centro delle vicende e verrà accompagnato dal fido K-2SO (di nuovo Alan Tudyk).

Advertisement

La serie è descritta come uno spy thriller e, prima che Tony Gilroy prendesse le sue redini, ha rischiato di essere cancellata. Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi, mentre il ruolo di showrunner sarà ricoperto da Stephen Schaffer (#The Americans).

La serie di Disney+ dovrebbe inoltre mostrare dei flashback sul passato di Cassian Andor e spiegare il motivo per cui si è unito ai ribelli in giovane età. In Rogue One, il personaggio spiega infatti di aver preso una posizione nella guerra tra Resistenza e Impero "quando aveva sei anni": Cassian potrebbe aver scelto da che parte stare dopo la possibile morte della sorella per mano dell'Impero Galattico, quindi essersi schierato per vendetta (ma sono solo supposizioni).

Lucasfilm starebbe ancora cercando gli attori giusti per il ruolo di Cassian a nove e tredici anni, così come per quello di sua sorella di nove anni. Dal momento che le riprese dello show dovrebbero partire a giugno, è probabile che la produzione dedicata a Cassian Andor esca prima di quella su Obi-Wan (che Disney inizierà a filmare a luglio).

La Casa di Topolino ha tutte le intenzioni di continuare a "spremere" il franchise di Star Wars, nonostante la saga cinematografica si prenderà una pausa dopo il debutto di Episodio IX. Il che ha perfettamente senso, visto anche lo straordinario successo di The Mandalorian, le cui riprese della seconda stagione sono già in corso.

Via: DiscussingFilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...