La serie TV sugli X-Men potrebbe arrivare prima del previsto: ecco le novità

Autore: Andrea Mancini ,

Dopo i fumetti e film sul grande schermo, è il turno della TV per gli X-Men. Il network americano FOX ha fatto trapelare nuove informazioni sul telefilm incentrato sui mutanti guidati da Professor X.

A quanto pare i primi casting partiranno fra poche settimane ed è già stato scelto colui che si occuperà della sceneggiatura: si tratta di Matt Nix, che in passato ha dato vita alla serie TV #Burn Notice.

Advertisement

La trama del telefilm sugli X-Men, che non ha ancora un titolo ufficiale, avrà a che fare con una coppia di genitori che scopre i poteri sovrannaturali del proprio figlio. Spaventati dalle richieste del governo americano, la famiglia si metterà in fuga trovando aiuto in una comunità finora segreta di mutanti.

Le basi sembrano in qualche modo ricordare le premesse della serie TV Heroes, ma ovviamente il nuovo prodotto potrà contare sulla fama che i personaggi degli X-Men già godono fra i fan.

Oltre ai fumetti Marvel che da tempo appassionano i lettori infatti, Wolverine, Magneto, Mystica e gli altri personaggi della saga hanno trovato nuovo successo grazie ai film sul grande schermo, con la prima pellicola uscita nel 2000.

Fra i produttori esecutivi della serie sugli X-Men c'è anche Bryan Singer, noto per essere il regista del primo film della saga e dietro la macchina da presa anche per X-Men 2, X-Men - Giorni di un futuro passato e X-Men - Apocalisse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...