La Sirenetta: Javier Bardem sarà Re Tritone?

Autore: Giacinta Carnevale ,

In attesa del debutto nelle sale americane de Il Re Leone, gli Studios Disney stanno ultimando il cast della versione live-action de La Sirenetta che dovrebbe arrivare sul grande schermo nel 2020. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il premio Oscar Javier Bardem è in trattative per interpretare il Re Tritone. 

Dopo le polemiche scatenate dalla scelta di Halle Bailey nel ruolo di Ariel e le indiscrezioni sul possibile ingaggio di Harry Styles per la parte del Principe Eric, l'attore ispanico potrebbe vestire i panni di un altro personaggio chiave del film. 

Advertisement

Javier Bardem tornerebbe così a lavorare con Disney dopo aver interpretato il terrificante capitano Armando Salazar nella pellicola Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, quinto capitolo della celebre saga cinematografica.

Attualmente l'attore è impegnato sul set di Dune, il nuovo film diretto dal regista Denis Villeneuve e basato sull'omonimo romanzo di Frank Herbert del 1965. Prossimamente poi lo vedremo tra i protagonisti di Cortés, la nuova mini-serie televisiva prodotta da Steven Spielberg.

Advertisement

Tra gli altri membri del cast de La Sirenetta figurano Jacob Tremblay, come Flounder, Akwafina, come il gabbiano Scuttle, e quasi certamente Melissa McCarthy nel ruolo della strega del mare Ursula. Nei giorni scorsi invece i fan avevano proposto l'ingaggio del noto cuoco britannico Gordon Ramsay, per la parte di Chef Louis.

La rivisitazione in chiave live-action del classico Disney vedrà in cabina di regia Rob Marshall, che recentemente ha diretto Il Ritorno di Mary Poppins, mentre la sceneggiatura è stata scritta da David Magee.

A firmare la colonna sonora sarà invece Alan Menken, già compositore del film d'animazione del 1989, che riproporrà i brani più iconici e scriverà nuove canzoni insieme a Lin-Manuel Miranda.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam [VIDEO]

Guarda il bellissimo trailer di Amsterdam e leggi l'incredibile cast che fa parte del film di David O. Russel. Dal 3 novembre al cinema,
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam [VIDEO]

Christian Bale e Margot Robbie sono solo due degli eccellenti nomi che compongono il cast del nuovo film di David O. Russel, qui ancora una volta sceneggiatore e regista. Si intitola Amsterdam ed è un crime thriller basato su alcuni fatti realmente accaduti.

Il trailer è da vedere tutto d'un fiato:

Sto cercando altri articoli per te...