La Sirenetta diventa un musical: pronti a cantare ancora In Fondo al Mar?

Autore: Cristina Migliaccio ,
Copertina di La Sirenetta diventa un musical: pronti a cantare ancora In Fondo al Mar?

Il 2017 è l'anno de La Sirenetta. In attesa dell'alternativo live-action The Little Mermaid, la beniamina dai capelli rossi che ha plasmato l’infanzia di tante generazioni sta per tornare in una nuova versione musicale.

The Wonderful World of Disney: The Little Mermaid Live!

Secondo E!Online il musical uscirà il 3 ottobre su ABC e prenderà il nome di The Wonderful World of Disney: The Little Mermaid Live!

Advertisement

La trama verterà sulla storia di Ariel e il Principe Eric, mischiando le performance live musicali al classico mondo dell’animazione. Quest’unione ibrida tra live-action e animazione sarà favorita dall’utilizzo di una tecnologia all'avanguardia che renderà il prodotto fresco e innovativo.

[twitter id="864537706940026880"]

Advertisement

Chi farà parte del cast?

ABC non ha ancora annunciato chi farà parte del cast, né tantomeno chi ricoprirà i ruoli principali di Ariel ed Eric, ma il progetto è in cantiere ed E!Online è convinto che sarà un cast stellare.

Chi lavora alla colonna sonora?

Chiunque sia cresciuto negli anni ’90 non può essere indifferente al dolce richiamo di “In fondo al mar”, la colonna portante del classico Disney che vede Ariel protagonista.

Così come accadde vent’anni fa per lavorare alla pellicola animata, i premi Oscar Alan Menken e Howard Ashman realizzeranno la colonna sonora del nuovo musical live de La Sirenetta.

Siete pronti per cantare In fondo al mar con Ariel? 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...