La Sirenetta, sarà Zendaya la protagonista del live-action Disney?

Autore: Rina Zamarra ,

Zendaya potrebbe indossare i panni di Ariel nel live-action Disney. È questo il rumor che circola da qualche ora, diffuso dall’informatissimo sito That Hashtag Show.

Purtroppo la notizia è destinata a rimanere ancora un rumor, almeno fino a quando l’attrice o Disney non decideranno di rilasciare un commento in proposito.

Advertisement

Se gli interessati confermassero l’indiscrezione, si tratterebbe della prima volta che Ariel non ha la pelle chiara e i capelli rossi. La Disney starebbe davvero pensando a una sirenetta dalla pelle scura? Se così fosse, ci si potrebbe aspettare anche un Tritone con il volto di un attore di colore?

Al momento il progetto è protetto da un certo riserbo e si conoscono davvero pochi dettagli sul probabile cast di attori. Sono trapelati invece i nomi del regista e dello sceneggiatore. La regia dovrebbe essere affidata a Rob Marshall, che ha al suo attivo il recente successo di Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt. Il copione, invece, dovrebbe essere opera di Jane Goldman, autrice di film di successo come X-Men - L’inizio, Kingsman - Secret Service e Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.

Infine, sono stati confermati da tempo Alan Menken e Lin-Manuel Miranda come compositori delle musiche. Secondo quanto pubblicato da Comickbook, non ci saranno solo le canzoni originali composte da Menken nel 1989, ma anche dei nuovi pezzi.

Advertisement

Se Zendaya è stata contatta davvero dalla produzione e accetterà la parte, dovrà misurarsi con uno dei personaggi Disney più amati e iconici. Certo, l’attrice ha già dimostrato le sue doti nel film Spider-Man: Homecoming e nel musical The Greatest Showman al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron.

In verità, Zendaya ha anche un lungo rapporto lavorativo pregresso con la produzione perché è stata la protagonista della serie TV K.C. Agente Segreto di Disney Channel.

Cosa ne pensate: Zendaya potrebbe essere una perfetta Ariel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...