La statua dedicata al Ragionier Fantozzi non è affatto una merdaccia

Autore: Emanuele Zambon ,

"Come è umana lei!". Sembra quasi di vederlo Paolo Villaggio, tanta è stata la bravura degli artisti nel catturare una delle espressioni più celebri del (ser)vile Fantozzi, il ragioniere più famoso al mondo cui è stata dedicata una statuetta che ne riproduce le fattezze.

A realizzare l'incredibile oggetto da collezione è stata Infinite Statue per mezzo di "Old & Rare", progetto dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del Cinema e del Fumetto. Gli oggetti creati dall'azienda sono di altissima qualità sia artistica che realizzativa, interamente dipinti a mano ed in edizione limitata, non più replicati una volta esauriti (il loro valore, di conseguenza, è destinato a lievitare nel tempo).

Advertisement
Advertisement

Matricola 7829/bis

Pantaloni ascellari, bretelle, canotta bianca casaling(u)a e l'inseparabile basco: la maschera immortale di Villaggio rivive in quello che è un oggetto da collezione che tutti i fan di Fantozzi vorranno fortemente.

Gli oggetti realizzati da Infinite Statue sono realizzati allo stato dell’arte del 3D, scolpite da scultori professionisti specializzati in questo specifico settore. La produzione è affidata a laboratori che consentono di donare forma alle opere dei creativi.

La sezione "Old & Rare" non è nuova a progetti del genere: ne ha già dedicati svariati a icone della Settima arte come Stan Laurel & Oliver Hardy, Charlie Chaplin e Groucho Marx. Stavolta è toccato allo spassoso e mitico impiegato della Megaditta nato dalla penna (prima) e dalle performance (poi) di Paolo Villaggio, uno dei grandi della comicità italiana.

Le informazioni riguardanti dimensioni e prezzo della statuetta da collezione non sono state per il momento rilasciate, ma navigando sul sito di Infinite Statue si può avere un'idea sia della grandezza dell'oggetto che del costo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le nuove uscite Prime Video: tutte le novità della settimana [6-12 febbraio]

Le novità in streaming della piattaforma Prime Video, scopri tutte le uscite dal 6 al 12 febbraio 2023 e guarda i trailer dei film e serie TV.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Le nuove uscite Prime Video: tutte le novità della settimana [6-12 febbraio]

Vi state chiedendo quali sono le novità in uscita della piattaforma streaming Prime Video nella settimana dal 6 al 12 febbraio? Volete vedere tutti i trailer, leggere le trame e scoprire i motivi per cui ogni uscita potrebbe essere interessante per voi? Questo è proprio l'articolo che fa per voi!

Questa settimana c'è l'imbarazzo della scelta tra film d'amore per prepararsi a San Valentino come Questo piccolo grande amore e Come tu mi vuoi, film particolari e di grande originalità come La stranezza e Una donna promettente nonché film di fantascienza sottilmente inquietanti come Voyagers e Zone 414.

Sto cercando altri articoli per te...