"Come è umana lei!". Sembra quasi di vederlo Paolo Villaggio, tanta è stata la bravura degli artisti nel catturare una delle espressioni più celebri del (ser)vile Fantozzi, il ragioniere più famoso al mondo cui è stata dedicata una statuetta che ne riproduce le fattezze.
A realizzare l'incredibile oggetto da collezione è stata Infinite Statue per mezzo di "Old & Rare", progetto dedicato ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del Cinema e del Fumetto. Gli oggetti creati dall'azienda sono di altissima qualità sia artistica che realizzativa, interamente dipinti a mano ed in edizione limitata, non più replicati una volta esauriti (il loro valore, di conseguenza, è destinato a lievitare nel tempo).
Matricola 7829/bis
Pantaloni ascellari, bretelle, canotta bianca casaling(u)a e l'inseparabile basco: la maschera immortale di Villaggio rivive in quello che è un oggetto da collezione che tutti i fan di Fantozzi vorranno fortemente.
Gli oggetti realizzati da Infinite Statue sono realizzati allo stato dell’arte del 3D, scolpite da scultori professionisti specializzati in questo specifico settore. La produzione è affidata a laboratori che consentono di donare forma alle opere dei creativi.
La sezione "Old & Rare" non è nuova a progetti del genere: ne ha già dedicati svariati a icone della Settima arte come Stan Laurel & Oliver Hardy, Charlie Chaplin e Groucho Marx. Stavolta è toccato allo spassoso e mitico impiegato della Megaditta nato dalla penna (prima) e dalle performance (poi) di Paolo Villaggio, uno dei grandi della comicità italiana.
Le informazioni riguardanti dimensioni e prezzo della statuetta da collezione non sono state per il momento rilasciate, ma navigando sul sito di Infinite Statue si può avere un'idea sia della grandezza dell'oggetto che del costo.