La storia di Horizon: Zero Dawn si mostra in video

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo abbiamo inserito nella lista dei videogiochi più attesi dalla redazione nel corso del 2017, e oggi torna a mostrare le sue bellezze in un nuovo video.

Ci riferiamo a Horizon: Zero Dawn, promettente esclusiva per PlayStation 4 in uscita l'1 marzo.

L'action RPG a mondo aperto sviluppato da Guerrilla Games - per la prima volta alle prese con un titolo del genere - si esibisce dunque nel suo story trailer ufficiale, per altro interamente doppiato in italiano. 

Advertisement

Il gioco è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è azzerata e il mondo è dominato dalle macchine. In un lussureggiante e vibrante mondo post-apocalittico in cui la natura ha rivendicato le rovine di una civiltà dimenticata, gruppi di umani vivono all'interno di tribù primitive di cacciatori. Il loro dominio sulla natura è stato usurpato dalle Macchine, temibili creature meccaniche dall'origine ignota.

In Horizon: Zero Dawn vestiremo i panni di Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca del suo destino fra i resti di un antico passato. Emarginata dalla sua stessa tribù fin dalla nascita, Aloy ha affinato agilità, astuzia e un'abilità di mira letale per dare la caccia alle Macchine, difendersi dalle tribù rivali e sopravvivere a una natura spietata.

Saremo dunque chiamati ad esplorare un mondo ricco di reperti e rovine fatiscenti per scoprirne i segreti più profondi, in quello che il team di sviluppo assicura sarà un gioco di ruolo profondo e avvincente, che richiede una grande varietà di tattiche di combattimento. Dal punto di vista del gameplay, Horizon fonde attrezzatura primitiva con tecnologia avanzata, per produrre strumenti in grado di trasformare i predatori in prede.

Insomma, l'ultima fatica dei Guerrilla pare brillare di una luce intensa e affascinate... Vi lascerete sedurre al day-one?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...