La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio arriverà il 23 ottobre su Disney+

Autore: Biagio Petronaci ,
Disney+
1' 14''
Copertina di La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio arriverà il 23 ottobre su Disney+

Curiosi di scoprire la storia del pupazzo di neve Olaf, uno tra i personaggi più apprezzati di Frozen? Disney+ ha appena annunciato che il 23 ottobre sarà ufficialmente distribuito nella piattaforma di streaming il cortometraggio La storia di Olaf.

Disney
Olaf: il poster del cortometraggio Disney a lui dedicato

In questo nuovo progetto, il pubblico potrà scoprire le origini di Olaf, sin da quando il simpatico pupazzo iniziò a muovere i primi passi nelle montagne innevate nei pressi di Arendelle (il luogo in cui è ambientato Frozen). Sarà inoltre illustrato il periodo in cui sviluppò la sua identità, il motivo per cui è attratto così tanto dall’estate e dal caldo e il suo primo incontro con Anna e Kristoff.

Advertisement

The Walt Disney Studios
Olaf mentre aspetta che qualcuno gli apra la porta

Il cortometraggio La storia di Olaf è stato diretto da Trent Correy (un animatore Disney) e da Dan Abraham. Nicole Hearon e Peter Del Vecho si sono invece occupati della produzione. Il protagonista del nuovo corto è apparso per la prima volta in #Frozen - Il Regno di ghiaccio (un film del 2013). In quella pellicola, il pupazzo di neve aiuta Anna e Kristoff a cercare Elsa. Il personaggio – entrato nella vita delle due sorelle - è successivamente apparso anche in #Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle (2019). Ultimamente, i fan hanno potuto scoprire le divertenti avventure del simpatico pupazzo di neve in A casa con Olaf, la breve serie diffusa gratuitamente su YouTube e realizzata da alcuni animatori a casa durante il lockdown.

La storia di Olaf uscirà ufficialmente il 23 ottobre anche in Italia.

Prodotto Consigliato 22.5€ da Amazon 17.90€ da Walt Disney Studios

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 potrebbe arrivare sì, ma i tempi non saranno brevi: lo ha spiegato la doppiatrice di Elsa Idina Menzel in un'intervista.
Autore: Elisa Giudici ,
Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 si farà? Dato lo strepitoso successo dei capitoli precedenti - vera hit di Disney - la risposta sembrerebbe essere ovviamente, inevitabilmente sì. Invece sono già passati tre anni dal secondo film Frozen II - Il segreto di Arendelle e non ci sono annunci ufficiali su un possibile sequel. 

Cosa sta succedendo? Disney non sta nemmeno prendendo in considerazione l'idea di proseguire un franchise tanto redditizio? Per dare un'idea del successo di Frozen basti pensare che il secondo film con protagoniste Elsa e Anna è attualmente l'undicesimo film animato dagli incassi più alti di sempre. 

Sto cercando altri articoli per te...