La storia di Olaf: il trailer ci presenta il nuovo racconto della saga di Frozen

Autore: Mara Siviero ,

A distanza di circa un anno dall’uscita al cinema di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, Olaf è pronto a tornare, questa volta sul piccolo schermo, per la gioia di grandi e piccini.

Il simpatico pupazzo di neve, infatti, sarà protagonista de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio targato Walt Disney Animation Studios che sarà disponibile su Disney+ a partire da venerdì 23 ottobre 2020, mentre il giorno dopo verrà presentato alla manifestazione Alice nelle Città.

Disney
Il poster ufficiale de La storia di Olaf

Alzi la mano chi, durante Frozen – Il regno di ghiaccio e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle non sia mai chiesto come mai Olaf ami tanto l’estate, pur essendo un pupazzo di neve, e cosa gli sia successo nel momento in cui è stato creato proprio da Elsa mentre, scappando da Arendelle, sulle note di All’alba sorgerò costruiva il suo palazzo di ghiaccio.

Advertisement

È così che La storia di Olaf cerca di raccontare i primi passi del simpatico pupazzo di neve, andando alla ricerca, sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle, della sua identità.

Disney
Un'immagine che ritrae il simpatico Olaf in Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

Secondo Trent Correy, co-regista del cortometraggio (precedentemente animator supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il segreto di Arendelle), questo progetto avrebbe iniziato a prendere forma quando egli lavorava come animatore al primo film della saga di Frozen. È così che Correy e il co-regista Dan Abraham hanno lavorato al corto grazie anche alla presenza di alcuni colleghi dei Walt Disney Animation Studios che li hanno supportati, come Nicole Hearon (conosciuta in quanto associate producer di Oceania e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle) e Peter Del Vecho (già produttore dei primi due lungometraggi di Frozen).

Advertisement

La storia di Olaf sarà disponibile su Disney+ anche nella versione italiana: infatti, Enrico Brignano presterà, ancora una volta, la voce ad Olaf, mentre le cantanti ed attrici Serena Autieri e Serena Rossi torneranno a doppiare le sue sorelle di Arendelle, rispettivamente Elsa e Anna.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...