La storia di Peter Pan dagli occhi di Wendy: primo sguardo al film

Autore: Mario Spagnoletto ,

Otto anni fa, Benh Zeitlin esordì con Re della terra selvaggia - primo e finora unico lungometraggio del regista - guadagnando numerosi riconoscimenti e ben tre nomination ai premi Oscar, tra cui una per il miglior film. Ora il regista fa ritorno dietro la macchina da presa con Wendy, ovvero la storia di Peter Pan narrata dal punto di vista di Wendy.

Fox Searchlight Pictures, oltre a diffondere una prima sinossi e due immagini del film, ha annunciato che il film arriverà nelle sale statunitensi il 20 febbraio del 2020, mentre la première mondiale si terrà al Berlin Film Festival o al Sundance Film Festival. 

Advertisement

In Wendy, la piccola protagonista si trova su un'isola misteriosa chiamata Isola Che Non C'è dove sembra che il tempo si sia fermato e dovrà combattere con tutte le sue forze per salvare la sua famiglia e la sua libertà di crescere e diventare adulta. 

Le prime foto ufficiali di Wendy

Da questa prima sinossi diffusa online, pare che Peter Pan cederà il posto da protagonista alla piccola Wendy che, nel film d'animazione Walt Disney del 1953, è la più grande dei fratelli che si recano sull'Isola Che Non C'è. 

Wendy ha avuto una produzione molto tribolata. Il film, infatti, fu annunciato nell'agosto del 2015 ma ha iniziato la produzione solo nel 2017 a Montserrat. 

Via Slashfilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...