La storia di Slayers continua con le nuove light novel di Hajime Kanzaka

Autore: ,
Copertina di La storia di Slayers continua con le nuove light novel di Hajime Kanzaka

I più vecchi tra voi ricorderanno che nei pomeriggi di Italia 1, circa a metà degli anni '90, andava in onda il famoso anime Slayers, da noi ribattezzato come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", la cui sigla cantata da Cristina D'Avena è diventata un grande classico.

Lo Slayers originale deriva dalle light novel scritte da Hajime Kanzaka, che ha iniziato a narrare del mondo fantasy partorito dalla sua mente nel lontano 1990. Da lì ha poi realizzato due grossi filoni narrativi: il primo comprendente gli iniziali 8 volumi delle light novel, e il secondo che va dal volume 9 al volume 15, quest'ultimo uscito nell'ormai lontano anno 2000.

Advertisement

Lo scorso ottobre Kanzaka ha fatto uscire per la casa editrice Fantasia Bunko il 16esimo volume delle light novel a distanza di quasi 20 anni dall'arrivo dell'ultimo libro. La nuova storia non è però fine a sé stessa, ma ha dato inizio a un terzo ciclo di storie dedicate alla potente quanto permalosa maga Rina.

Durante una presentazione in livestream delle novità della casa editrice Fujimi Shobo, è stato annunciato che la terza parte continuerà con un nuovo capitolo pubblicato nel numero di luglio della rivista Fujimi Shobo's Dragon Magazine.

Advertisement
Fujimi Shobo
Slayers Rina 16esima light novel

La storia di Slayers è ambientata in un mondo fantasy di maghi e cavalieri molto classico. La protagonista è Rina Inverse, una giovane maga molto potente che viaggia intorno al mondo alla ricerca di tesori, rubandoli spesso ai gruppi di banditi che incrociano la sua strada. Ben presto a lei si uniranno altri compagni di viaggio, come Gourry Gabriev (Guido nella versione italiana). potente quanto ingenuo cavaliere in possesso della Spada di Luce, un'antico e potente artefatto, Amelia, principessa del regno di Seyruun col sogno di diventare un'eroina della giustizia, Zelgadis Graywords, uno stregone trasformato per un maleficio in una chimera composta da parti umane, di golem e di demone, alla ricerca di un modo per tornare normale.

Insieme il gruppo vivrà molte avventure affrontando nemici pericolosi come il temibile e potente Rezo (Zeno in italiano) il Monaco Rosso, colui che ha trasformato Zelgadis in una chimera. Rezo è diventato folle nel tentativo di curare la sua cecità, arrivando a invocare persino il potere dei demoni più pericolosi al fine di riacquisire la vista.

Fujimi Shobo
Slayers cast

Di Slayers esistono 5 serie animate, 2 serie di OAV, 5 film d'animazione e diversi adattamenti manga. I primi due anime, Slayers (1995) e Slayers Next (1996), seguono le vicende delle light novel, mentre la terza serie, Slayers Try (1997), ha una nuova storia creata appositamente per essa. Tra il 2008 e il 2009 uscirono due nuove stagioni chiamate Slayers Revolution e Slayers Evolution-R che insieme formano una storia unica, anch'essa originale con alcuni riferimenti alle light novel.

Fan di vecchia data, siete contenti del ritorno di Slayers? Sperate che venga tratta una nuova serie animata dalle nuove light novel?

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Guarda il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, la pellicola diretta da James Gunn che uscirà al cinema a maggio 2023!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainmente è disponibile il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola diretta da James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, come potete leggere nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Di seguito potete vedere il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con ampio spazio per i beniamini del pubblico Rocket, Drax, Groot e Star-Lord:

Sto cercando altri articoli per te...