La storia di Slayers continua con le nuove light novel di Hajime Kanzaka

Autore: ,

I più vecchi tra voi ricorderanno che nei pomeriggi di Italia 1, circa a metà degli anni '90, andava in onda il famoso anime Slayers, da noi ribattezzato come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", la cui sigla cantata da Cristina D'Avena è diventata un grande classico.

Lo Slayers originale deriva dalle light novel scritte da Hajime Kanzaka, che ha iniziato a narrare del mondo fantasy partorito dalla sua mente nel lontano 1990. Da lì ha poi realizzato due grossi filoni narrativi: il primo comprendente gli iniziali 8 volumi delle light novel, e il secondo che va dal volume 9 al volume 15, quest'ultimo uscito nell'ormai lontano anno 2000.

Advertisement

Lo scorso ottobre Kanzaka ha fatto uscire per la casa editrice Fantasia Bunko il 16esimo volume delle light novel a distanza di quasi 20 anni dall'arrivo dell'ultimo libro. La nuova storia non è però fine a sé stessa, ma ha dato inizio a un terzo ciclo di storie dedicate alla potente quanto permalosa maga Rina.

Durante una presentazione in livestream delle novità della casa editrice Fujimi Shobo, è stato annunciato che la terza parte continuerà con un nuovo capitolo pubblicato nel numero di luglio della rivista Fujimi Shobo's Dragon Magazine.

Fujimi Shobo
Slayers Rina 16esima light novel

La storia di Slayers è ambientata in un mondo fantasy di maghi e cavalieri molto classico. La protagonista è Rina Inverse, una giovane maga molto potente che viaggia intorno al mondo alla ricerca di tesori, rubandoli spesso ai gruppi di banditi che incrociano la sua strada. Ben presto a lei si uniranno altri compagni di viaggio, come Gourry Gabriev (Guido nella versione italiana). potente quanto ingenuo cavaliere in possesso della Spada di Luce, un'antico e potente artefatto, Amelia, principessa del regno di Seyruun col sogno di diventare un'eroina della giustizia, Zelgadis Graywords, uno stregone trasformato per un maleficio in una chimera composta da parti umane, di golem e di demone, alla ricerca di un modo per tornare normale.

Insieme il gruppo vivrà molte avventure affrontando nemici pericolosi come il temibile e potente Rezo (Zeno in italiano) il Monaco Rosso, colui che ha trasformato Zelgadis in una chimera. Rezo è diventato folle nel tentativo di curare la sua cecità, arrivando a invocare persino il potere dei demoni più pericolosi al fine di riacquisire la vista.

Fujimi Shobo
Slayers cast

Di Slayers esistono 5 serie animate, 2 serie di OAV, 5 film d'animazione e diversi adattamenti manga. I primi due anime, Slayers (1995) e Slayers Next (1996), seguono le vicende delle light novel, mentre la terza serie, Slayers Try (1997), ha una nuova storia creata appositamente per essa. Tra il 2008 e il 2009 uscirono due nuove stagioni chiamate Slayers Revolution e Slayers Evolution-R che insieme formano una storia unica, anch'essa originale con alcuni riferimenti alle light novel.

Advertisement

Fan di vecchia data, siete contenti del ritorno di Slayers? Sperate che venga tratta una nuova serie animata dalle nuove light novel?

Fonte: Animenewsnetwork

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...