La Storia Fantastica avrà un remake? La (sdegnata) reazione di Cary Elwes agli insistenti rumor

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sembra che anche la commedia fantasy di culto di Rob Reiner del 1987, La Storia Fantastica, sia stata considerata per un remake!

In un servizio speciale del sito americano Variety dedicato al leggendario produttore esecutivo del film, Norman Lear, vi è riportata una frase del presidente di Sony Pictures Entertainment, Tony Vinciguerra, che ha rivelato che "qualcuno di molto famoso" si sarebbe rivolto alla società che lui rappresenta per rifare il film del 1987.

Advertisement

L'intervento di Vinciguerra mira a lodare il lavoro del 97enne Lear, con il quale Sony ha rinnovato un accordo per permettergli di lavorare fino all'età di 100 anni!

Ci sono così tante persone che vengono da noi [Sony] dicendo 'Vogliamo fare il remake di questo o quello show'. Persone molto famose, di cui non farò i nomi, vogliono rifare La Storia Fantastica. Alcuni vogliono fare versioni animate di alcune sitcom. Non passa mese senza un'idea da parte di qualche grande nome che vuole lavorare con Norman.

Per chi non lo conoscesse, il film La Storia Fantastica è un adattamento dell'omonimo romanzo di William Goldman del 1973. Diretto da Rob Reiner (Harry, ti presento Sally...) e con Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, Chris Sarandon, Christopher Guest, Wallace Shawn, André the Giant, Peter Falk, Fred Savage, Carol Kane e Billy Crystal, il film narra della storia d'amore di due giovani che devono affrontare mille peripezie per riuscire a stare insieme. 

La commedia, particolarmente divertente e dai toni brillanti, è diventata un cult tra gli appassionati si è guadagnata con gli anni la stima di un pubblico sempre più ampio. Recentemente è persino diventata fonte di ispirazione per la versione censurata di Deadpool 2, dove Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) riprende il ruolo del nonno (che fu di Peter Falk) e Fred Savage riprende il suo ruolo di piccolo Jimmy.

Qui sotto potete vedere il trailer originale:

Le reazioni di Cary Elwes e di Jamie Lee Curtis

Il protagonista de La Storia Fantastica, Cary Elwes (Westley), ha subito reagito alla notizia di un possibile remake con un tweet al veleno:

Advertisement

C'è carenza di film perfetti a questo mondo. Sarebbe un peccato rovinare questo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Anche Jamie Lee Curtis (Halloween), che è stata sposata con un attore del film originale, Christopher Guest, ha twittato i suoi pensieri sul potenziale remake del classico di Rob Reiner.

Oh davvero? Beh, ho sposato l'uomo dalle sei dita [il Conte Tyrone Rugen n.d.R.], ovviamente perché siamo stati insieme per 35 anni: c'è solo UN La Sposa Fantastica ed è quello di William Goldman e Rob Reiner. 'La vita è sofferenza altezza. Chiunque dica diversamente, sta cercando di venderle qualcosa!"

No X.com parameter url defined

Advertisement

La voce di un remake del classico di Reiner non è stata ben accolta dalle celebrità e, a giudicare dai commenti ai tweet che parlano persino di "blasfemia", nemmeno dai fan.

Voi che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...