La storia fantastica: i nuovi Funko POP! dedicati al film di Rob Reiner

Autore: Danilo Abate ,
Copertina di La storia fantastica: i nuovi Funko POP! dedicati al film di Rob Reiner

Qualche giorno fa Funko ha rivelato una nuova linea di POP!, dedicata stavolta al film fantasy La storia fantastica (The Princess Bride) di Rob Reiner.

La prima ondata di POP! ispirati alle avventure di Westley (Cary Elwes) e Bottondoro (Robin Wright) comprende Bottondoro, Westley (presente sia nella versione a volto coperto che scoperto) e Inigo Montoya (Mandy Patinkin). La versione di Westley con il volto coperto è in edizione limitata.

Advertisement

Funko

I Funko POP! finora rivelati de La storia fantastica
I meravigliosi Funko POP! de La storia fantastica

Per una pellicola del calibro de La storia fantastica, dei POP! dedicati solo a tre dei suoi personaggi sono davvero pochi, ma probabilmente non dovremo aspettare molto per vedere nuovi POP! che raffigurano il gigante groenlandese Fezzik (André the Giant), Max dei Miracoli (Billy Crystal), Valerie (la moglie di Max dei Miracoli, interpretata da Carol Kane), il genio criminale italiano Vizzini (Wallace Shawn) e tanti altri.

Dopo l’annuncio recente di nuovi, fantastici POP! dedicati a The Walking Dead e ai 25 anni del film Jurassic Park, Funko dunque sorprende per l’ennesima volta nel giro di pochi giorni gli amanti delle action figures in stile super deformed!

Advertisement

Le vicende de La storia fantastica partono dalla volontà di un nonno, interpretato da Peter Falk (protagonista della serie TV Colombo), di raccontare una bella storia a suo nipote Jimmy (Fred Savage), malato e costretto a letto. Tale storia ha dunque come protagonisti gli innamorati Westley e Bottondoro.

Ricordiamo che La storia fantastica è tratto dal romanzo La principessa sposa di William Goldman del 1973. Goldman stesso ha provveduto a redigere soggetto e sceneggiatura del film.

Inoltre il film ha da poco festeggiato il suo 30esimo compleanno e alcuni fan hanno provato a immaginare un'attrazione di un ipotetico parco divertimenti ispirato a La storia fantastica.

La storia fantastica è stato anche candidato ai Premi Oscar 1998 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy DeVille e, nel 2016, venne anche scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

E voi che ne pensate? Piaciuti i Funko POP! ispirati a La storia fantastica?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...