La storia fantastica, il remake casalingo costellato di star

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La piattaforma streaming americana Quibi ha trovato un modo simpatico e originale di raccogliere fondi a favore degli affetti da COVID-19.

Dato che l'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Coronavirus negli Stati Uniti è ancora in fase acuta, il regista Jason Reitman (autore del prossimo #Ghostbusters: Legacy), insieme a un cast stellare, ha realizzato un remake casalingo del cult #La storia fantastica (The Princess Bride in originale).

Advertisement

Il film, per chi non lo sapesse, è datato 1987 ed è stato diretto da un genio della commedia americana come Rob Reiner (regista di #Harry ti presento Sally...), che è anche presente nel film casalingo di Reitman con un breve cameo in veste di nonno racconta storie.

La storia è molto semplice ed rappresenta, nel 90% dei casi, il tipo racconto fiabesco in cui un ragazzo deve salvare la principessa amata, data in sposa a un altro uomo.

La narrazione de La storia fantastica si basa di proposito su alcuni degli stereotipi fiabeschi più conosciuti, in modo da poterli prendere in giro e riderci su.

La storia fantastica La storia fantastica Una principessa ama il suo servitore, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s'invaghisce della principessa e la fa rapire da tre figuri. ... Apri scheda

Ebbene, il cast che ha riportato in vita La storia fantastica per Quibi è composto da Hugh Jackman, Jack Black, Joe Jonas, Sophie Turner, Common, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, David Burtka, Chris Pine, Annabelle Wallis, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Beanie Feldstein, Lucas Hedges, Jenna Ortega, David Oyelowo, Keegan-Michael Key, Patton Oswalt, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna, Taika Waititi e Zazie Beetz.

Advertisement

I protagonisti del film homemade sono Common e Tiffany Haddish, che interpretano rispettivamente Westley e Bottondoro (in originale interpretati da Cary Elwes e Robin Wright). Jackman invece è il cattivo della storia.

Qui sotto si può vedere un breve video introduttivo, che fa meglio capire come è stato realizzato da casa questo remake.

Il video è stato pubblicato da Hugh Jackman sul proprio account Twitter:

No X.com parameter url defined

Advertisement

In questo caso, anche se in modo sui generis, l'attore di origini australiane si è riunito a Jason Reitman, dopo che quest'ultimo lo ha diretto nel film drammatico #The Front Runner - Il vizio del potere nel 2018.

Qui sotto si possono vedere altre anteprime pubblicate direttamente da Quibi sul proprio canale YouTube:

Qui sotto si può vedere la scena con Jack Black e Diego Luna:

Qui sotto si può vedere l'introduzione alla storia:

Si segnala, in ultimo, che l'attore Fred Savage ha anche un cameo. Savage aveva già interpretato la parte del nipote nella versione non censurata di Deadpool 2, dal titolo #C'era una volta Deadpool, resa disponibile in Italia in video on demand nel 2018.

Advertisement
Advertisement

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...