La storia fantastica, il remake casalingo costellato di star

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di La storia fantastica, il remake casalingo costellato di star

La piattaforma streaming americana Quibi ha trovato un modo simpatico e originale di raccogliere fondi a favore degli affetti da COVID-19.

Dato che l'emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Coronavirus negli Stati Uniti è ancora in fase acuta, il regista Jason Reitman (autore del prossimo #Ghostbusters: Legacy), insieme a un cast stellare, ha realizzato un remake casalingo del cult #La storia fantastica (The Princess Bride in originale).

Advertisement

Il film, per chi non lo sapesse, è datato 1987 ed è stato diretto da un genio della commedia americana come Rob Reiner (regista di #Harry ti presento Sally...), che è anche presente nel film casalingo di Reitman con un breve cameo in veste di nonno racconta storie.

La storia è molto semplice ed rappresenta, nel 90% dei casi, il tipo racconto fiabesco in cui un ragazzo deve salvare la principessa amata, data in sposa a un altro uomo.

La narrazione de La storia fantastica si basa di proposito su alcuni degli stereotipi fiabeschi più conosciuti, in modo da poterli prendere in giro e riderci su.

La storia fantastica La storia fantastica Una principessa ama il suo servitore, che però deve partire per terre lontane. Durante la sua assenza, un malvagio nobiluomo s'invaghisce della principessa e la fa rapire da tre figuri. ... Apri scheda

Ebbene, il cast che ha riportato in vita La storia fantastica per Quibi è composto da Hugh Jackman, Jack Black, Joe Jonas, Sophie Turner, Common, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, David Burtka, Chris Pine, Annabelle Wallis, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Beanie Feldstein, Lucas Hedges, Jenna Ortega, David Oyelowo, Keegan-Michael Key, Patton Oswalt, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna, Taika Waititi e Zazie Beetz.

I protagonisti del film homemade sono Common e Tiffany Haddish, che interpretano rispettivamente Westley e Bottondoro (in originale interpretati da Cary Elwes e Robin Wright). Jackman invece è il cattivo della storia.

Qui sotto si può vedere un breve video introduttivo, che fa meglio capire come è stato realizzato da casa questo remake.

Il video è stato pubblicato da Hugh Jackman sul proprio account Twitter:

Advertisement
Advertisement

[twitter id="1277553329363615744"]

In questo caso, anche se in modo sui generis, l'attore di origini australiane si è riunito a Jason Reitman, dopo che quest'ultimo lo ha diretto nel film drammatico #The Front Runner - Il vizio del potere nel 2018.

Qui sotto si possono vedere altre anteprime pubblicate direttamente da Quibi sul proprio canale YouTube:

Qui sotto si può vedere la scena con Jack Black e Diego Luna:

Advertisement

Qui sotto si può vedere l'introduzione alla storia:

Si segnala, in ultimo, che l'attore Fred Savage ha anche un cameo. Savage aveva già interpretato la parte del nipote nella versione non censurata di Deadpool 2, dal titolo #C'era una volta Deadpool, resa disponibile in Italia in video on demand nel 2018.

Via Deadline

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...