
La storia infinita, fantasy diretto da Wolfgang Petersen, uscì nelle sale cinematografiche nell'ormai lontano 1984 e ancora oggi, a distanza di anni, è ricordato con nostalgia da molti. Tratto dall'omonimo romanzo di Michael Ende, il film vede come protagonisti Noah Hathaway nei panni di Atreyu, Barret Oliver in quelli di Bastian e Tami Stronach nel ruolo dell'Infanta Imperatrice.
Adesso, per la prima volta dopo oltre tre decenni, la Stronach e Hathaway si sono rivisti in occasione del Wintercon, dove hanno firmato autografi per i fan. In un messaggio che accompagna uno scatto pubblicato su Instagram, Hathaway ha scritto: "Reunion di Atreyu e Fiordiluna (Moonchild) dopo 35 anni. So che vorreste essere qui".
L'Imperatrice è ancora bella e raggiante, come quando era bambina, mentre Atreyu ha abbandonato la sua folta chioma in favore di una cresta viola a mo' di punk. La Stronach dedica invece una foto a tutti gli appassionati attraverso il proprio profilo Twitter: "Questa è per voi, fan de La Storia Infinita".
[twitter id="1198359894799372288"]
Stranger Things ha omaggiato il film cult degli anni '80 in una scena della terza stagione, in cui Dustin e Suzie intonano il brano originale cantato da Limahl emozionando i fan di lunga data e invogliando i più giovani ad avvicinarsi a La storia infinita.
Tami Stronach ha abbandonato la carriera di attrice subito dopo la pellicola che l'ha resa famosa, diventando ballerina professionista e coreografa; Noah Hathaway, invece, ha recitato in altri film e telefilm meno conosciuti, quali Troll, Casebusters e To Die, to Sleep, così come nel ruolo di Boxey nella serie Battlestar Galactica (precedente a La storia infinita).
Visto il momento favorevole, potrebbe essere il momento giusto per rilanciare il cult fantasy in qualche modo: recentemente si è parlato di un remake, con Warner Bros. interessata in prima persona al progetto, ma non si hanno più notizie a tal proposito.
Via: EW