La strada della paura: in arrivo la trilogia cinematografica basata sui libri di R.L. Stine

Autore: Matteo Tontini ,

Una trilogia cinematografica de La strada della paura (Fear Street), serie horror di genere young adult dall'autore di Piccoli brividi, non solo è in cantiere ma, stando a quanto riferito da Collider, sarebbero già stati scelti i suoi protagonisti.

Nelle pellicole vedremo Kiana Madeira e Olivia Welch nei panni dei personaggi principali: la prima è conosciuta per il ruolo di Rachel Hennesey nel film Disney Harriet the Spy, la seconda per le sue comparse in alcuni episodi di Agent Carter e Modern Family.

Advertisement

La trilogia seguirà le vicende di due adolescenti omosessuali che cercano di vivere la loro relazione turbolenta quando, improvvisamente, folli orrori si manifestano nella piccola città di Shadyside, località immaginaria dell'Ohio dove l'autore R.L. Stine spesso ambienta i suoi racconti. La strada della paura è una serie composta da 36 libri: in Italia, tuttavia, ne sono stati pubblicati soltanto 12 per via dello scarso successo della serie rispetto alla concorrente Piccoli brividi tra il '97 e il '98.

Mondadori
La copertina di Incubo tridimensionale

Sia Madeira che Welch interpreteranno due personaggi diversi, uno nella metà degli anni '90 e uno nel 1600: il XVII secolo, viene sottolineato, "è stato un periodo in cui le donne omosessuali hanno affrontato avversità e subito ripercussioni ancora maggiori dei giorni nostri" e l'utilizzo di due linee temporali differenti, i fan lo potrebbero sapere, è un espediente molto apprezzato da Stine.

Leigh Janiak sarà la regista del primo e del terzo film, mentre Alex Ross Perry si occuperà di dirigere il secondo. La Janiak si è anche occupata di supervisionare la scelta degli sceneggiatori della trilogia, coinvolgendo Kate Trefry (che ha scritto uno degli episodi della seconda stagione di Stranger Things).

Sebbene non sia stata fissata alcuna data di uscita, 20th Century Fox prevede di distribuire i tre film "a stretta distanza" tra loro. Cosa ne pensate de La strada della paura? Vi è capitato di leggere qualche libro della serie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...