La strega cannibale e la sua casa nella prima clip di Gretel & Hansel

Autore: Simona Vitale ,

In apertura dell'articolo potete gustarvi la prima clip di Gretel & Hansel, rivisitazione in chiave horror della nota fiaba tedesca Hansel e Gretel dei fratelli Grimm. Nel filmato, della durata di poco più di un minuto, vediamo i due fratelli imbattersi nell'abitazione della strega nel profondo del bosco.

Mentre Gretel scruta attentamente la casa e spia al suo interno ammirando una tavola imbandita e ricca di ogni leccornia, l'affamato Hansel entra nell'abitazione. Gretel rimane in allerta in vista dell'inevitabile ritorno della strega, ma i due ragazzini inciampano, in realtà, nella sua terribile trappola...

Advertisement

Con il sottotitolo "A Grim Fairy Tale", la campagna promozionale del film si è resa efficace mostrando un'atmosfera che appare molto inquietante e minacciosa per i due ragazzini che si avventurano nella fitta foresta ignari del pericolo che li attende. 

Orion Pictures
Gretel & Hansel poster
Il poster ufficiale di Gretel & Hansel, rivisitazione horror della classica fiaba dei fratelli Grimm

La pellicola è stata prodotta da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger, con la sceneggiatura scritta da Rob Hayes e la regia affidata a Oz Perkins, il regista di February: L’innocenza del male.

Advertisement

Proprio quest'ultimo ha dichiarato, in merito al suo film:

È molto fedele alla storia originale, i personaggi principali sono tre: Hansel, Gretel e la strega. Abbiamo cercato la maniera giusta per renderlo una storia di formazione e volevo che, in qualche modo, Gretel fosse più grande di Hansel. Sophia Lillis è davvero fantastica, ha un volto che cattura la telecamera, una cosa molto rara. Per quelli che sono il mio stile e i miei gusti è davvero un sogno.

La trama ruota intorno alla giovane Gretel e al suo fratellino Hansel, costretti ad avventurarsi nel bosco in cerca di cibo e lavoro. Nel corso del loro cammino incontrano prima un cacciatore e poi un'anziana signora apparentemente gentile, che in realtà nasconde delle cattive intenzioni. I due ragazzini, purtroppo, ignorano di essersi imbattuti in un male antico e terrificante...

Nel cast di Gretel & Hansel incontriamo la giovane Sophia Lillis (che in molti conosceranno come interprete dell'adolescente Beverly Marsh in IT e IT: Capitolo 2), Alice Krige, Jessica De Gouw, Charles Babalola, Ian Kenny e Samuel Leakey. 


Gretel & Hansel arriverà nelle sale italiane il 23 aprile 2020 distribuito da Koch Media, mentre negli USA la pellicola debutterà il 31 gennaio 2020.

Via: Cbr

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...