La surreale storia di Brother Orange diventa un film per il cinema

Autore: Rina Zamarra ,

Brother Orange sta per diventare un film.

Sicuramente, qualcuno di voi non conosce ancora la strana storia di Fratello Arancia. Per spiegarvi di cosa si tratta dobbiamo tornare indietro al febbraio del 2014, quando un normalissimo iPhone viene rubato in un bar di New York. 

Advertisement

Il telefono appartiene ad un editor di BuzzFeed, Matt Stopera, che dopo un anno si ritrova nel suo cloud delle foto di un uomo cinese davanti a degli alberi di arance. 

BuzzFeed
Brother Orange - Fratello Arancia

Naturalmente, Matt racconta la curiosa vicenda su BuzzFed. Un utente traduce i messaggi, ribattezzando l'uomo Fratello Arancia, e li posta su Weibo, un famoso social orientale.

In poco tempo, la storia di Brother Orange raggiunge i 100 mila seguaci e gli utenti cinesi riescono a scovare l'uomo. È sposato, ha 4 figli e gestisce un ristorante a Meizouh, una metropoli del sud est della Cina. 

BuzzFeed
Matt Stopera con Brother Orange
Matt Stopera con la famiglia di Brother Orange

Matt parte per incontrare l'uomo che ha ricevuto il cellulare dal fratello, il quale lo ha comprato a sua volta in un mercato.

Advertisement

Con suo grande stupore, è accolto da una folla di giornalisti che immortalano l'incontro con il cinese che ama fotografarsi davanti, accanto e in mezzo agli alberi di arance. Nasce così un'amicizia, raccontata persino in un documentario. 

Ma il documentario non basta e la storia di Brother Orange approderà sul grande schermo.

Advertisement

Stopera sarà il produttore esecutivo insieme a Ilana Glazer, co-creatrice di Broad City.

In realtà, Ilana non sembra essere stata scelta solo per meriti professionali. Come svela THR, Ilana è la compagna di casa di Matt e  chi meglio di un'amica potrebbe capire questa assurda vicenda?!

Nel gruppo dei produttori sono inclusi anche Warner Bros., Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman.

Advertisement

Il film sarà la prima produzione cinematografica di BuzzFeed Motion Pictures.

Si tratta in realtà di un annuncio atteso almeno dal 2014, anno in cui fu ingaggiato come consulente Michael Shamberg, artefice di successi come Pulp Fiction e Erin Brockovich. 

Michael farà parte del team produttivo del progetto che porterà nei cinema la storia dell'amicizia tra un americano e un cinese, conosciutisi grazie al furto di un iPhone!

BuzzFeed
Conferenza in Cina su Brother Orange

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...