La Tata – Risate italo-americane

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Su Fox Comedy tornano Francesca Cacace, Maxwell Sheffield e le loro esilaranti avventure quotidiane

Il titolo di questo articolo è emblematico del fatto che a noi non importa se nella versione italiana la protagonista non è ebrea come in quella originale, se la madre diventa la zia Assunta e Yetta un’altra zia anziché la nonna. Non ci importa dei cambiamenti e dell’adattamento modificato in favore di una versione italo-americana, perché noi l’abbiamo conosciuta ed amata come Francesca Cacace, originaria di Frosinone ed impiegata come baby-sitter presso la casa del signor Sheffield a New York. Dal giorno dell’assunzione, oltre ad occuparsi dei tre figli di Maxwell Sheffield, la bella ed eccentrica Francesca dà la caccia al suo datore di lavoro, gentiluomo affascinante (e milionario) con il quale come tutti sappiamo alla fine convolerà a giuste nozze…

%video_1%

Ma la parte più divertente de La tata, che torna su Fox Retro dal lunedì al venerdì alle 19.30 dal 12 settembre, sono proprio i tentativi di seduzione di Francesca verso Maxwell, la rivalità con C.C. Babcock, le bizzarrie di zia Assunta e di Yetta e soprattutto le irresistibili frecciatine di Niles, il maggiordomo di casa. Con una galleria di personaggi entrati tutti nella cultura popolare, con situazioni quotidiane che si trasformano in vere e proprie catastrofi e con un umorismo tanto efficace quanto lontano da ogni volgarità, La tata è una di quelle sit-com che si rivedono sempre volentieri.

Grazie alla simpatia della protagonista, interpretata da Fran Drescher che è anche produttrice e co-creatrice della serie insieme a Peter Marc Jacobson (Le cose che amo di te), grazie ad un cast ricco di talento e grazie anche ad una carrellata di guest stars che, nel corso delle sei stagioni de La tata, ha regalato alla serie un posto nella classifica televisiva dei programmi con le guest stars più numerose e più prestigiose. Volete che vi ricordi qualche nome? Eccovi serviti: Dan Ayrkoyd, Joan Collins, Whoopi Goldberg, Pamela Anderson, Roseanne Barr, Chevy Chase, David Letterman, Donald Trump, Bette Midler, Barbra Streisand, Elton John, Céline Dion… Vi bastano?

Per non parlare de “la” guest star d’eccezione, zio Antonio, uno di quei personaggi di cui si parla sempre ma che non si vedono mai e che si trasformano in personaggi di culto del piccolo schermo (come ad esempio il signor Masters in Magnum P.I., Maris in Frasier o Stan in Will & Grace). Personaggi che fanno da contorno ad una serie ben scritta ed ottimamente interpretata, sempre pronta a farci divertire ancora e ancora, ad ogni nuova (o “vecchia”, e conosciuta) puntata…

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...