La Tata, la sitcom cult anni Novanta diventa un musical

Autore: Elena Arrisico ,

#La Tata sta per tornare. Ricordate la sitcom andata in onda dal 1993 al 1999, per 6 stagioni e che aveva come protagonista la bella quanto eccentrica #Francesca Cacace interpretata da #Fran Drescher? Purtroppo, al momento, non si tratta di un revival televisivo, ma la serie sta per diventare un musical a Broadway.

Già lo scorso anno, l’attrice aveva annunciato un possibile ritorno della serie che l’ha resa famosa, da lei interpretata e prodotta insieme all’ex marito Peter Marc Jacobson. Anche in questo caso, a lavorare a The Nanny – questo è il suo titolo originale – sarà proprio la stessa Drescher, sebbene non sarà lei a interpretare il ruolo di Francesca.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come riportato da Deadline, le canzoni del musical vedranno la firma di Rachel Bloom e Adam Schlesinger. Al progetto sta lavorando anche Jacobson, mentre Marc Bruni sarà alla regia e Brian Zeilinger e Scott Zeilinger saranno i produttori dello spettacolo. Il cast non è ancora stato reso noto, ma l’ex interprete di Francesca ha commentato scherzosamente la possibilità di vestire nuovamente i panni della tata:

Ovviamente, interpreterei La Tata io stessa ma, a quel punto, dovremmo cambiare il titolo in “The Granny”.

Il riferimento è al titolo originale, The Nanny: “granny”, in inglese, vuol dire “nonna”. Insieme all’ex marito, Fran ha poi dichiarato:

Siamo molto entusiasti di lavorare al musical di Broadway su La Tata e, allo stesso modo, siamo felici di poter lavorare con la talentuosa Rachel Bloom, che scriverà testi e musiche con il fantastico Adam Schlesinger. (…) Non c’è ancora un cast – ci stiamo lavorando – ma siamo fiduciosi di trovare un’attrice divertente, affascinante e con una grande voce.

Nella serie originale, Fran Drescher aveva inserito diversi riferimenti alla sua vita reale, tra cui i nomi dei propri genitori che, in Italia, erano diventati - per motivi di adattamento - i suoi zii. La Tata è stata vincitrice di ben 12 Emmy.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...