La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra torna nei negozi con la Definitive Edition

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra torna nei negozi con la Definitive Edition

Per i fan de Il Signore degli Anelli a cui non dispiace dilettarsi con i videogiochi è tempo di tornare a fare acquisti.

Sì perché, come ufficializzato dal publisher Warner Bros. Interactive EntertainmentLa Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra Definitive Edition è disponibile da oggi 31 agosto 2018 nei negozi fisici e digitali. Si tratta, come il nome lascia intendere, della versione più completa sul mercato dell'acclamata avventura realizzata dai ragazzi di Monolith Productions su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Advertisement

Così come suggerisce il trailer di lancio poco più sotto, potremo sposare la vendetta di Talion e Chelebrimbor nel gioco principale, arricchito da tutti i contenuti scaricabili, gli aggiornamenti gratuiti e i miglioramenti.

L'Ombra della Guerra, sequel diretto de La Terra di  Mezzo: L'Ombra di Mordor ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, propone ancora una volta l'apprezzato - e migliorato! - Sistema Nemesi, con cui creare il proprio esercito personale di Orchi per dominare Mordor e conquistare fortezze in enormi battaglie.

Warner Bros.
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor per PC, PS4 e Xbox One
Ne L'Ombra di Mordor dovremo costruire il nostro esercito di Orchi

È compreso anche il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.

Tutti i contenuti della Definitive Edition

Per fare gola al grande pubblico, il team di sviluppo ha quindi migliorato sensibilmente la già ottima esperienza offerta da La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, confezionando una ricca Definitive Edition.

Una versione, quella acquistabile da oggi, che al videogame di base aggiunge le espansioni Nemesis Tribù del MassacroTribù dei Fuorilegge, così come le espansioni storia La Lama di Galadriel e La Desolazione di Mordor. Sono poi presenti una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una campagna più intensa ed un epilogo semplificato - con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere dei Nazgûl come ricompense -, a nuovi costumi per i giocatori.

Advertisement

Advertisement

Fortunatamente, Monolith ha optato per una chiusura definitiva del Mercato presente nel gioco, eliminando ufficialmente le microtransazioni. 

I miglioramenti coinvolgono persino il Sistema Nemesi. Nella Definitive Edition i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento. Allo stesso tempo, il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85.

Gli amanti dele sfide, saranno infine felici di sapere che sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, la demo su PS4, PC e Xbox One

E se è vero che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra può essere vostro sborsando 59,99 euro, i più scettici possono sempre provare gratuitamente l'ultima fatica dei Monolith. 

Sugli store online di PlayStation 4 e Xbox One, così come su Steam per PC, è infatti scaricabile una demo del gioco. Quest'ultima permette di costruire un esercito di seguaci Orchi e guidarlo in un assalto alla fortezza, nel cuore di Mordor. 

Advertisement
Warner Bros.
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra torna in vendita con La Definitive Edition
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra Definitive Edition è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è un GDR d'azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, luoghi memorabili, nemici originali, nuove personalità e personaggi con storie inedite da raccontare.

Lo farete vostro?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...