La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, un video mostra il Nemesis System in azione

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo sanno tutti, non solo i videogiocatori accaniti. Il Signore degli Anelli è pronto a tornare su PC e console di ultima generazione.

Ad agosto sarà infatti disponibile La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, promettente sequel de L'Ombra di Mordor, action-adventure con venature da gioco di ruolo ed open world che anni fa stupì tanto la critica quanto il pubblico. Merito di protagonisti piuttosto carismatici, di una storia avvincente e di meccaniche di gameplay per certi versi innovative. 

Advertisement

Pur pescando da altre produzioni sistema di combattimento e animazioni, il primo capitolo andava ad introdurre il particolarissimo Nemesis System, ora migliorato ed espanso. L'incredibile personalizzazione del primo episodio è ora applicata all'intero mondo di gioco, di conseguenza ambienti e personaggi sono tutti plasmati dalle azioni e dalle decisioni del giocatore, creando così un mondo personalizzato e unico.

Possiamo vederlo in azione nel nuovo video di gameplay pubblicato dal portale americano IGN:

L'innovativo Sistema Nemesis ha creato storie uniche e personali attraverso nemici generati proceduralmente che ricordano ogni incontro e hanno personalità, qualità e punti deboli diversi. La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra espande questa innovazione introducendo seguaci che potranno creare nuove storie di lealtà, tradimento e vendetta.

Sviluppato ancora una volta da Monolith Productions e ambientato tra Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che ora devono spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e far ribellare tutto Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro.

Advertisement

Il titolo ispirato a Il Signore degli Anelli sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 25 agosto 2017.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra in uscita il 25 agosto

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...