La trilogia di Phoenix Wright Ace Attorney arriva ad aprile su PS4, Xbox One, Switch e PC

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di La trilogia di Phoenix Wright Ace Attorney arriva ad aprile su PS4, Xbox One, Switch e PC

Nel variegato panorama videoludico, tra una caccia agli alieni e un colpo ben assestato tra gli occhi di un non morto, esiste pure chi si diverte a recitare la parte dell'avvocato.

È il caso dei tanti fan di Phoenix Wright, dipendente dello studio legale di Mia Fey, impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio nella saga di Ace Attorney. Originariamente pubblicato nel 2001, esclusivamente in Giappone e per Game Boy Advance, il primo capitolo del franchise fu protagonista di un remake per Nintendo DS nel 2005, distribuito in Giappone e successivamente nel resto del mondo da Capcom - la stessa di Resident Evil e Street Fighter.

Advertisement

Quello stesso gioco che, assieme ai due seguiti Phoenix Wright Ace Attorney Justice For All e Phoenix Wright Ace Attorney Trials and Tribulations, si prepara a tornare nell'attuale generazione del gaming, sia su console che su personal computer.

Advertisement

Il colosso di Osaka ha infatti annunciato che Phoenix Wright Ace Attorney Trilogy debutterà il prossimo 9 aprile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il prezzo della raccolta sarà di 29.99 euro, come ufficializzato dal comunicato diffuso in rete nelle ultime ore:

La classica serie di avventure in tribunale che ha venduto oltre 6,7 milioni di copie in tutto il mondo è arrivata. Vesti i panni di Phoenix Wright e prova il brivido della battaglia mentre lotti per salvare i tuoi clienti innocenti in tribunale. Affronta tutti e 14 gli episodi dei primi tre giochi in un'unica collezione a meno di 30 euro. Risolvi gli appassionanti misteri di ogni caso e scopri la verità finale! 

Capcom ha specificato che sarà possibile scegliere tra il doppiaggio inglese e quello giapponese, e che saranno presenti ben 10 slot di salvataggio. Annunciato a settembre, Phoenix Wright Ace Attorney Trilogy pare non includerà una localizzazione in italiano, ma solo in inglese: si parla di una patch multilingua in arrivo dopo il lancio, tuttavia l'update potrebbe includere solo francese e tedesco.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...