La Vendetta di un Uomo Tranquillo: il trailer del thriller in uscita il 30 marzo

Autore: Simona Vitale ,

Presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, La Vendetta di un Uomo Tranquillo (Tarde Para la Ira) è il fim d'esordio del regista spagnolo Raúl Arévalo.

Eletto miglior film dell'anno in Spagna, la pellicola si è aggiudicata ben 4 premi Goya: Miglior film, Miglior regista esordiente (Raúl Arévalo), Miglior sceneggiatura originale (David Pulido) e Miglior attore non protagonista (Manolo Solo). In apertura di articolo potete gustarvi il trailer ufficiale italiano. 

Advertisement

La Vendetta di un Uomo Tranquillo poster

La trama ufficiale della pellicola ci porta a Madrid, nel 2007. José Curro (Luis Callejo) è l'unico di una banda di quattro criminali ad essere arrestato per una rapina compiuta in una gioielleria. Passano otto anni e la sua fidanzata Ana, insieme a loro figlio, attendono che lui esca di prigione. José è, invece, un uomo chiuso e solitario, che non riesce a trovare la sua collocazione nel mondo. Un giorno, d'inverno, quest'uomo si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello, intrecciando, da quel giorno, la sua vita con quella delle altre persone che frequentano il bar e che lo accolgono come uno di loro.

Advertisement

Ana, inoltre, sembra vedere in Josè la speranza di una vita migliore. Una volta scontata la sua pena, Curro vuole tornare a casa per vivere la sua storia con Ana. La situazione, però, è diversa da quel che si aspettava e Ana si troverà ad avere a che fare con una persona che finirà col distruggere tutte le sue aspettative.  

Movieplayer.it
La Vendetta di un Uomo Tranquillo scena

Come abbiamo accennato, La Vendetta di un Uomo Tranquillo è l'opera prima di Raúl Arévalo, noto per il ruolo del detective Pedro ne La Isla Minima di Alberto Rodriguez, mentre nel cast abbiamo (oltre al già citato Manolo Solo) anche Antonio de la Torre, Luis Callejo e Alicia Rubio. 

Per vedere la pellicola nelle nostre sale non dovremo attendere molto tempo. La Vendetta di un Uomo Tranquillo uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2017.

FONTE: FOTOGRAMAS

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Leggi la recensione di Hocus Pocus 2, che è disponibile sul servizio streaming per gli abbonati Disney+ dal 30 settembre 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Dopo 29 anni di assenza tornano le tre sorelle Sanderson nel sequel di Hocus Pocus. La nuova avventura, ambientata ancora una vola a Salem, offre delle nuove giovani protagoniste e ovviamente il ritorno in scena delle tre streghe, che tanto i bambini hanno temuto nell'ormai lontano 1993.

Hocus Pocus 2 è di fatto un caldo, accogliente ritorno a casa per tutti i fan del film originale. Infatti, questo sequel diretto da Anne Fletcher non tradisce le atmosfere da spaventosa commedia di Halloween del film originale, portando in scena lo stesso spirito comico e gli stessi ritmi. A livello visivo tutto combacia con quello che fu, ma è ovvio che la produzione ha potuto contare su un comparto di effetti speciali e visivi ben più all'avanguardia.

Sto cercando altri articoli per te...