La Vendetta di un Uomo Tranquillo: tre clip del thriller spagnolo dell'anno

Autore: Simona Vitale ,

Da oggi 30 marzo 2017 sarà distribuito nelle sale italiane La Vendetta di un Uomo Tranquillo, il thriller eletto miglior film spagnolo dell'anno e vincitore di 4 premi Goya. 

La pellicola è stata accolta con un certo entusiasmo anche all'ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tanto da conferire all'attrice protagonista Ruth Díaz il Premio Orizzonti come Migliore Attrice.

La vendetta di un uomo tranquillo poster

La Vendetta di un Uomo Tranquillo racconta la storia di Curro, unico di una banda di 4 persone ad essere arrestato per un furto in gioielleria. Otto anni dopo, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che esca di prigione. Apprendiamo poi dell'esistenza di José (Antonio de La Torre), un uomo solitario che non riesce a inquadrare la sua vita. Un bel giorno José si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello. Da quel giorno la sua vita si intreccia con quella delle altre persone che frequentano il bar, finendolo con l'accogliere come uno di loro. Proprio Ana, inoltre, vede nell'uomo una speranza di riscatto per la sua grigia esistenza. Quando Curro viene scarcerato, torna a casa e spera di ritrovare Ana e il loro bambino. Le cose però sono cambiate: Ana è molto confusa, senza contare il fatto che Curro dovrà anche affrontare un uomo (José) che ha finito con lo stravolgere tutti i suoi piani... 

Advertisement

In attesa di poterlo vedere al cinema, BIM Distribuzione ha rilasciato 3 clip in italiano della pellicola, condivise anche sui profili social della società di distribuzione.

La prima clip, intitolata La Festa (che potete vedere in apertura dell'articolo) mostra José alla festa del figlio di Ana e Curro. L'uomo parla con la sorella di Ana, che lo invita a corteggiare la donna, evidenziando il suo astio nei confronti di un cognato (Curro, il marito di Ana in carcere) che in pratica non ha mai conosciuto...

Cinematographe.it
La vendetta di un uomo tranquillo scena

Il secondo video, dal titolo Balli Pericolosi, mostra invece Ana cimentarsi, con fare ammaliante, in un ballo sensuale con José, preludio di una situazione che potrebbe rivelarsi davvero scottante...

Advertisement

Nella terza e ultima clip, dall'emblematico titolo di La Vendetta, vediamo Curro e José in auto insieme, con l'ex galeotto che spiega a José di essere stato soltanto l'autista della banda che ha rapinato la gioielleria, reato per il quale solo lui è stato messo in carcere. 

Le premesse di questo video, dalla crescente intensità, lasciano trasparire una fitta sequenza di eventi sicuramente destinati a sorprenderci.

Advertisement

Diretto da Raúl Arévalo, il cast di La Vendetta di un Uomo Tranquillo si compone di Manolo Solo, nei panni del protagonista Curro, di Antonio de la Torre, Luis Callejo e Alicia Rubio. 

La pellicola, come anticipato, arriva oggi, 30 marzo 2017, nelle nostre sale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...