La verità dietro l'aborto di Pamela nel quarto episodio di Pam & Tommy

Autore: Manuela Greco ,

Il terzo episodio di Pam & Tommy si era concluso con la scoperta, da parte di Pamela Anderson, di aspettare il suo primo figlio dal marito Tommy Lee. Così, all'inizio del quarto, troviamo la coppia alle prese con la prima ecografia. Entusiasti oltre ogni dire dopo aver sentito per la prima volta il battito del bambino, i due protagonisti sono del tutto ignari del fatto che di lì a poco la loro serenità gli verrà portata via dalla notizia della diffusione del sex tape rubato da Rand Gauthier.

Quando Pamela becca gli addetti ai lavori sul set di Baywatch a guardare il video, si rende conto che la situazione è fuori controllo e che il filmato della sua prima notte di nozze è ormai di dominio pubblico. Pamela si sente umiliata e terribilmente a disagio, teme per la sua reputazione, ha paura che, d'ora in avanti, le verrà affibiata un'etichetta troppo pesante da portare, che avrà delle ripercussioni anche sulla sua carriera di attrice.

Advertisement

Nel corso dell'episodio, dopo una lite furibonda con Tommy Lee, che sembra non capire la gravità della situazione, Pamela ha un malore e viene immediatamente portata in ospedale dal marito. Qui scopre di aver subito un aborto spontaneo, probabilmente a causa dell'enorme stress a cui era stata sottoposta nei giorni precedenti.

Ma si tratta di un fatto realmente accaduto o di un evento romanzato? Ebbene la risposta sta nel mezzo. Ecco com'è andata nella realtà.

Pam & Tommy Pam & Tommy Questa serie comica racconta la vera storia dietro l'uscita del primo video virale della storia: il sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee. Apri scheda

Realtà e fiction nel quarto episodio di Pam & Tommy

Purtroppo, la vera Pamela Anderson ha realmente subito un aborto spontaneo durante il matrimonio col batterista Tommy Lee, solo non nel momento in cui accade in Pam & Tommy.

Advertisement

Nella scena dell'ecografia, infatti, sul monitor col battito del bambino compare una data: 8 gennaio 1996. In realtà, l'attrice che ha prestato il volto alla bagnina C.J. in Baywatch ha abortito nel giugno del '95. La rapina, invece, ha avuto luogo a novembre dello stesso anno (quindi successivamente alla perdita del bambino), mentre la scomparsa della cassaforte è stata scoperta solo a gennaio del 1996, quando Anderson era di nuovo incinta, stavolta del suo primogenito, Brandon, dato alla luce cinque mesi dopo, il 6 giugno 1996.

Nonostante cronologicamente realtà e finzione non coincidano, la serie ha mostrato bene quanto i paparazzi siano stati invadenti in quel momento così delicato. Nella biografia dei Mötley Crüe (The Dirt: Confessions of the World's Most Notorious Rock Band) Tommy Lee ha descritto quel momento ricordando che i paparazzi erano talmente intenti a scattare loro fotografie da fermare l'ambulanza più e più volte.

La domanda ora sorge spontanea: per quale motivo Pam & Tommy ha scelto di modificare la data dell'aborto spontaeo di Pamela Anderson come a suggerire che sia avvenuto a causa della scoperta del furto e della diffusione del sex tape? L'unica risposta che possiamo darci è che probabilmente si sia scelto di cambiare l'ordine cronologico degli eventi per fini puramente drammatici. Un'altra questione abbastanza controversa per una serie che, a causa del mancato consenso della stessa Pamela alla realizzazione della stessa, ha già suscitato numerose polemiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...