La verità sul caso Harry Quebert, una clip in anteprima della serie

Autore: Chiara Poli ,

Con La verità sul caso Harry Quebert, l’ex dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey, torna in TV.

La miniserie in 10 episodi debutta stasera - 20 marzo - su Sky Atlantic HD. Dal momento del debutto, tutti gli episodi saranno disponibili anche on demand su SKY.

Advertisement

Il romanzo La verità sul caso Harry Quebert - pubblicato per la prima volta nel 2012 come opera prima del promettente scrittore svizzero Joël Dicker ed edito in Italia da Bompiani - ha venduto oltre 800.000 copie.

L’adattamento televisivo firmato dal grande regista Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa) e co-sceneggiato dallo stesso Dicker, racconta la storia di un docente universitario, Harry Quebert (Dempsey in TV), e dell’oscuro segreto che riemerge dal suo passato per tormentarlo.

Nell’estate del 1975 Harry aveva avuto una relazione con una minorenne, Nola Kellergan (Kristine Froseth, Apostolo), che sparì senza lasciare traccia.

A trent’anni di distanza, i resti di Nola vengono trovati, sepolti nella proprietà di Harry: è l’inizio di un incubo fra sospetti, segreti e bugie.

Advertisement

Lo scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer, Storia di una ladra di libri, Snowden), ex studente di Harry, si appassiona al caso e prova a riabilitare il nome del professore che l’aveva aiutato in un momento difficile.

Autore di un best-seller che lo ha fatto annoverare fra i più celebrati scrittori del suo tempo, Harry Quebert diventa l’occasione per Marcus di scoprire una vicenda che finirà per travolgere le vite di molte persone, inclusa la sua.

MGM Worldwide Television
La verità sul caso Harry Quebert: Patrick Dempsey in una scena
La verità sul caso Harry Quebert: il professor Quebert in aula

In un vortice sempre più travolgente, Marcus ci condurrà alla scoperta della verità, costringendoci a rivivere l'intera storia con occhi nuovi.

Advertisement

Attraverso una miniserie con un sontuoso budget: 35 milioni di dollari per la realizzazione dei 10 episodi, girati interamente sullo sfondo dei suggestivi paesaggi canadesi e ambientati nella cittadina realmente esistente di Sommerdale, nel Nord Carolina.

L'appuntamento con La verità sul caso Harry Quebert è fissato per il mercoledì alle 21.15 a partire dal 20 marzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...