La versione sicura di Jurassic Park è in realtà virtuale, con Google

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gadget
2' 43''

Mamma ho visto un dinosauro!!!

Beh, fino a ieri, non vi avrebbe creduto nessuno ma adesso con Google AR Experiences potreste davvero vedere i dinosauri di #Jurassic Park intorno a voi!

Advertisement

Se siete in possesso di uno smatphone in grado di supportare la realtà aumentata, Google vi offre già la possibilità di vedere, dalla telecamera del vostro schermo, animali come una tigre o un panda gigante.

Per farlo basta cercare su Google, per esempio, "lupo" e la ricerca vi restituirà la possibilità di essere "faccia a faccia" con un lupo a grandezza naturale.

Recentemente, questa speciale ricerca è stata implementata con i dinosauri del Jurassic Park.

La grafica utilizzata per portarli in "vita" è quella del gioco mobile Jurassic World Alive.

Da quello che si può vedere nel trailer introduttivo, disponibile in testata a questo articolo, è abbastanza impressionante ritrovarsi di fronte un vero T-Rex (vero dottor Grant?)

Universal Pictures

Alan Grant cerca di distrarre il T-Rex
Una scena da Jurassic Park

Potrebbe essere altrettanto pericoloso essere inseguiti in cucina da un velociraptor affamato (vero Tim?).

Universal Pictures

I velociraptor di Jurassic Park nella scena in cucina
Tim si nasconde dai velociraptor

Advertisement

Insomma, da oggi con un po' di fantasia e qualche effetto speciale pratico potreste vivere le migliori scene del film di Steven Spielberg del 1993.

Jurassic Park Jurassic Park Il ricchissimo industriale John Hammond è riuscito a costruire un parco dei divertimenti a tema incentrato sui dinosauri (riportati in vita grazie ad una complessa operazione di ingegneria genetica), il ... Apri scheda

Se siete degli appassionati di lucertoloni preistorici allora il sito jurassicworld.com è ciò che fa per voi: troverete moltissime informazioni e schede dettagliate sui dinosauri che popolarono la Terra millenni fa.

Advertisement

La scheda - come nell'esempio qui sotto, riporta dimensioni, peso, tipo di dieta e persino indice di aggressività del rettile, oltre ad alcune informazioni e curiosità sui film del franchise dove compare.

Universal Pictures

La scheda del Triceratopo
La prima parte della scheda del Triceratopo

Universal Pictures

Immagini del Triceratopo
La seconda parte della scheda del Triceratopo

Advertisement

Quali dinosauri sono disponibili in realtà aumentata

Al momento, Google ha reso disponibili i seguenti dinosauri:

  • Tyrannosaurus rex
  • Velociraptor
  • Triceratops
  • Spinosaurus
  • Stegosaurus
  • Brachiosaurus
  • Ankylosaurus
  • Dilophosaurus
  • Pteranodon
  • Parasaurolophus.

Prodotto Consigliato 5.6€ da Amazon 5.60€ da VARIA RAGAZZI

Come funziona l'esperienza virtuale di Google

Dal vostro smartphone aprite una pagina di ricerca di Google e scrivete il nome di uno dei dinosauri, scegliendolo dall'elenco qui sopra. 

La pagina di ricerca che apparirà conterrà anche il tasto "Visualizza in 3D".

Una volta cliccato, vedrete il dinosauro prendere vita su uno sfondo bianco: con le vostre dita potrete girarlo in tutte le direzioni.

Qualora voleste vedere il dinosauro nel vostro giardino o in cucina, sarà necessario cliccare sulla voce "Vedi nel tuo spazio".

Una volta fatto, Google vi chiederà i permessi per accedere alla telecamera del telefono e vi chiederà di inquadrare l'ambiente in cui vorrete vedere il dinosauro prendere vita.

Il gioco è fatto !

Quali smartphone sono abilitati alla realtà aumentata di Google?

Gli smartphone con sistema operativo Android e con supporto alla tecnologia ARCore potranno vedere i dinosauri nella realtà aumentata.

Per quanto riguarda gli iPhone, è necessario il supporto al sistema operativo iOS 11 e oltre.

Jurassic World - Il dominio Jurassic World - Il dominio Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Red Notice: i riferimenti alla cultura pop nell'heist movie con Gal Gadot e Ryan Reynolds

Chi ha visto Red Notice potrebbe aver notato più di un dettaglio nascosto, inerente ad alcuni dei film più famosi del cinema. Da Titanic a Indiana Jones, Rawson Marshall Thurber ha deciso di omaggiare pellicole rimaste nella storia.
Autore: Elena Arrisico ,
Red Notice: i riferimenti alla cultura pop nell'heist movie con Gal Gadot e Ryan Reynolds

Uno dei punti di forza di #Red Notice – il film, finora, più costoso realizzato da Netflix – è quello di aver nascosto, durante tutta la durata del film, vari riferimenti alla cultura pop.

Scritto da Rawson Marshall Thurber – che ne è anche regista – l’heist movie racconta della ladra Sarah Black/L'Alfiere (Gal Gadot), in competizione con il ricercato ladro d’arte Nolan Booth (Ryan Reynolds) per entrare in possesso di tre leggendarie uova d’oro: le uova di Cleopatra, che un miliardario ha deciso di donare alla figlia per il suo matrimonio e per cui è disposto a pagare davvero moltissimo.

Sto cercando altri articoli per te...