La video storia di X-Files: Scully sotto ipnosi, il fuoco e la paura

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Un'altra astronave. Gli uomini senza faccia. La luce. Il fuoco. E Cassandra, la prescelta. Portata via, rapita di nuovo dagli alieni.

Sono solo alcuni degli elementi che #Dana Scully ricorda di aver visto durante la sua seduta di ipnosi. Sono solo alcuni degli elementi di una sequenza incredibilmente suggestiva, una di quelle che non si dimenticano perché mettono la scettica agente dell'FBI al centro di una situazione che la razionalità, per una volta, proprio non può spiegare.

Advertisement

#X-Files ci regala un altro episodio indimenticabile, mentre il dubbio s'insinua tramite le parole dell'agente Spender, che in questa storia ha un ruolo fondamentale: quelli di Scully sono davvero ricordi? Oppure sono frutto di una suggestione, dettata dalla vicinanza con Mulder e dalla teorie sugli UFO con le quali, da anni, il collega le riempie la testa?

Advertisement

Secondo l'agente Spender, il lavoro del dottor Werber sulla regressione ipnotica non funziona. Ma Dana Scully, la scienziata, il medico, la scettica... Ha davvero paura quando gli "uomini senza faccia" portano il fuoco. Ed è davvero incredula e al tempo stesso incantata, mentre un UFO vola sopra di lei e attrae Cassandra, la donna in sedia a rotelle che abbiamo imparato a conoscere negli altri episodi, per portarla con sé.

Questa sequenza racchiude il senso della serie di Chris Carter: lo scetticismo (sarà vero? Sarà immaginazione?), il complotto (è successo e hanno fatto in modo che nessuno lo ricordasse!), la voglia di credere (sì, certo che è tutto vero. Mulder ha sempre avuto ragione). La possibilità, per lo spettatore, di scegliere da che parte stare, di usare le nuove informazioni come prove a sostegno delle proprie teorie, o come mattoni da lanciare contro la costruzione di teorie differenti.

Un grande episodio, una grande sequenza, dei grandi interpreti e una sola, grande certezza: la verità è là fuori, da qualche parte. La troveremo solo accumulando tutti i tasselli di un puzzle lungo nove anni (e più).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...