
Netflix è deciso a trovare le grandi storie anche nella vita reale. Per questo il nuovo progetto annunciato dal colosso dello streaming americano è una miniserie basata sulla vita del noto pilota automobilistico Ayrton Senna.
Campione del mondo per tre anni, nell'88, '90, '91, il brasiliano Senna è tutt'oggi riconosciuto come uno dei più grandi piloti della storia della Foruma 1.
Come riporta il sito Variety, la miniserie esplorerà la vita e la personalità di Ayrton Senna e in particolare le sue relazioni familiari. Si partirà dal debutto nel mondo delle corse fino al tragico incidente che gli è costato la vita ad Imola, in Italia, durante il Gran Prix di San Marino nel 1994.
La produzione avrà la possibilità di lavorare accanto alla famiglia dell'ex pilota, che si è detta felicissima di poter partecipare al progetto.
In occasione dell'annuncio della serie la sorella di Senna, Viviane, ha commentato:
È meraviglioso poter annunciare che racconteremo la storia che poche persone sanno di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di unico e senza precedenti. E nessuno è meglio di Netflix, che ha un raggio globale, nell'affiancarci come partner.
La serie sarà prodotta per Netflix dai fratelli Fabiano and Caio Gullane con la loro casa di produzione. I due hanno dichiarato che il progetto è nato per raccontare "il tipo di persona di cui abbiamo bisogno". Ayrton Senna, infatti, è stato un ragazzo che ha combattuto per i suoi sogni, affrontando diversi ostacoli e raggiungendo dei successi che lo hanno reso indimenticabile.
Il direttore delle produzioni originali di Netflix Brasile, Maria Angela de Jesus, ha aggiunto:
Senna ha cominciato la sua avventura a San Paolo e ha conquistato il mondo, noi siamo onorati di dare vita il suo stimolante viaggio, per tutti i fan, dovunque siano. L'eredità di Ayrton Senna ha girato per generazioni e confini. Netflix è fiera di dare un nuovo sguardo all'uomo dietro il pilota a tutti gli abbonati in oltre 190 paesi.
Per adesso non è ancora stato annunciato l'attore che avrà il privilegio di interpretare Senna, né il resto del cast. La serie è prevista per il 2022 e verrà girata sia in inglese che in brasiliano portoghese.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto seriale di Netflix?
Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.