La vita di Ayrton Senna diventa una mini-serie Netflix

Autore: Paola Pirotti ,

Netflix è deciso a trovare le grandi storie anche nella vita reale. Per questo il nuovo progetto annunciato dal colosso dello streaming americano è una miniserie basata sulla vita del noto pilota automobilistico Ayrton Senna.

Campione del mondo per tre anni, nell'88, '90, '91, il brasiliano Senna è tutt'oggi riconosciuto come uno dei più grandi piloti della storia della Foruma 1.

Advertisement

Come riporta il sito Variety, la miniserie esplorerà la vita e la personalità di Ayrton Senna e in particolare le sue relazioni familiari. Si partirà dal debutto nel mondo delle corse fino al tragico incidente che gli è costato la vita ad Imola, in Italia, durante il Gran Prix di San Marino nel 1994. 

La produzione avrà la possibilità di lavorare accanto alla famiglia dell'ex pilota, che si è detta felicissima di poter partecipare al progetto.

In occasione dell'annuncio della serie la sorella di Senna, Viviane, ha commentato:

È meraviglioso poter annunciare che racconteremo la storia che poche persone sanno di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di unico e senza precedenti. E nessuno è meglio di Netflix, che ha un raggio globale, nell'affiancarci come partner.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La serie sarà prodotta per Netflix dai fratelli Fabiano and Caio Gullane con la loro casa di produzione. I due hanno dichiarato che il progetto è nato per raccontare "il tipo di persona di cui abbiamo bisogno". Ayrton Senna, infatti, è stato un ragazzo che ha combattuto per i suoi sogni, affrontando diversi ostacoli e raggiungendo dei successi che lo hanno reso indimenticabile.

Il direttore delle produzioni originali di Netflix Brasile, Maria Angela de Jesus, ha aggiunto:

Senna ha cominciato la sua avventura a San Paolo e ha conquistato il mondo, noi siamo onorati di dare vita il suo stimolante viaggio, per tutti i fan, dovunque siano. L'eredità di Ayrton Senna ha girato per generazioni e confini. Netflix è fiera di dare un nuovo sguardo all'uomo dietro il pilota a tutti gli abbonati in oltre 190 paesi.

Per adesso non è ancora stato annunciato l'attore che avrà il privilegio di interpretare Senna, né il resto del cast. La serie è prevista per il 2022 e verrà girata sia in inglese che in brasiliano portoghese.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto seriale di Netflix?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...