La vita di Michael J. Fox diventa un docufilm per Apple TV+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apple TV+ ha annunciato di aver messo in lavorazione un lungometraggio sulla vita del noto attore Michael J. Fox. Si tratta di un particolare docufilm diretto da Davis Guggenheim, che alternerà elementi documentaristici, d'archivio e fiction. Al centro della narrazione ci sarà la vita di Michael J. Fox e, aspetto molto importante, lo stesso attore sarà narratore e protagonista del progetto.

Apple non ha ancora rivelato il titolo ufficiale o la data di uscita del docufilm ma ha confermato che la produzione è iniziata presso New York, Los Angeles e Vancouver.

Advertisement

Non so voi, ma io ho già la pelle d'oca a pensare a un docufilm su uno degli attori che da ragazzo ho amato di più (e che amo ancora). Ovviamente, di tutto ciò è complice il fatto che per me, come per molti altri ragazzi e ragazze, lui fosse il mitico Marty McFly della saga di Ritorno al futuro: brillante, alla moda e astuto. Ma non solo: Michael J. Fox è stato il ragazzo prodigio della serie TV Casa Keaton (andata in onda negli Stati Uniti dal 1982 al 1989), il lupo mannaro di Voglia di vincere (1985) e il protagonista della divertente commedia Il segreto del mio successo (1987) e anche di tanti film che hanno contribuito a renderlo celebre. Michael J. Fox ha anche collaborato con Tim Burton nel film del 1996 Mars Attacks!, con Peter Jackson per il film Sospesi nel tempo del 1996, con Rob Reiner nel 1995 per la commedia romantica Il presidente - una storia d'amore e anche con Brian De Palma nel 1989 per Vittime di guerra.

Purtroppo all'età di 30 anni i medici hanno diagnosticato una forma grave di malattia di Parkinson, ma Michael J. Fox non ha mai mollato e ha sempre lottato, fondando anche una fondazione a suo nome.

Insomma, questa notizia sul docufilm sulla vita di Michael J. Fox riempie i cuori di tutti noi fan e non vediamo l'ora che il titolo sia inserito nella programmazione di Apple TV+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...