La Vita Promessa 2: le anticipazioni della prima puntata del 23 febbraio

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Copertina di La Vita Promessa 2: le anticipazioni della prima puntata del 23 febbraio

La Vita Promessa, fiction scritta e diretta da Ricky Tognazzi in collaborazione con Simona Izzo, parte con la sua seconda stagione domenica 23 febbraio, in prima serata su Rai 1. Ne La Vita Promessa 2 ritroveremo Luisa Ranieri nei panni di Carmela Carrizzo, impegnata a sorreggere la sua famiglia nella Little Italy di fine anni '30. 

Accanto al cast della prima stagione, segnaliamo l'ingresso di due new entry, Stefano Dionisi e Arturo Muselli, e il ritorno del "villain" Vincenzo Spanò, interpretato da Francesco Arca. Nel dettaglio, ecco tutto quello che c'è da sapere su La Vita Promessa 2.

Advertisement

La Vita Promessa 2: la trama

Al termine della prima stagione, il pubblico ha lasciato Carmela e i suoi figli a New York, dove vivono gestendo un ristorante. Siamo nel 1937, pochi anni dopo la crisi economica che ha colpito perfino Mr. Ferri, che aveva agevolato l'arrivo di Carmela e dell'intera famiglia Carrizzo negli Stati Uniti. Nella loro vita irromperà Vincenzo Spanò, che riuscirà a evadere dal carcere.

Mentre si affanna per portare avanti la famiglia, Carmela si prodiga anche per la comunità dei suoi connazionali negli Stati Uniti, colpiti da una serie di sfratti: sarà lei a farsi portavoce dei loro bisogni e dei loro diritti. Tra una lotta e l'altra, la protagonista avrà anche modo di innamorarsi di nuovo.

La Vita Promessa 2: anticipazioni della prima puntata

Fervono i preparativi per il matrimonio di Maria e Alfio e la famiglia Carrizzo è al completo: Rocco, Antonio, Rosa, Alfredo con la fidanzata Sharon, Angelina e Pietro. Frattanto, Carmela si ritrova a pensare con insistenza ad Amedeo Ferri, che prima di partire per la Germania le aveva chiesto di sposarlo.

L'atmosfera distesa e serena che regna in casa Carrizzo viene interrotta dall'evasione di Spanò, che si scopre non essere morto dopo la sparatoria della prima stagione, e dalla fuga di Rocco in seguito all'ennesimo litigio tra sua madre e Rosa.

Fortunatamente, Amedeo torna a New York e si ricongiunge a Carmela. Nella loro vita arriva anche Sarah, figlia di una coppia di ebrei amici di Ferri, mandata negli Stati Uniti per salvarsi dai nazisti.

Il cast de La Vita Promessa 2

Nel dettaglio, ecco gli attori del cast e i rispettivi personaggi:

  • Luisa Ranieri (Carmela)
  • Francesco Arca (Vincenzo Spanò)
  • Thomas Trabacchi (Amedeo)
  • Miriam Dalmazio (Rosa)
  • Vittorio Magazzù (Alfredo)
  • Giuseppe Spata (Antonio)
  • Francesca Di Maggio (Maria)
  • Cristiano Caccamo (Michele)
  • Primo Reggiani (Alfio)
  • Emilio Fallarino (Rocco)
  • Marcello Mazzarella (Lucky)
  • Arturo Muselli (Cesare)
  • Stefano Dionisi (Bruno)
  • Eleonora Giovanardi (Rita)
  • Brenno Placido (Turi)
  • Sara Ciocca (Sarah)
  • Miriam Cappa (Sharon)
  • Ciro Petrone (Salvo)

Advertisement
Advertisement

La Vita Promessa 2 inizierà domenica 23 febbraio alle 21:25 su Rai 1

Ci sarà La Vita Promessa 3?

Con buone probabilità, La Vita Promessa 2 sarà l'ultima stagione della fiction. Luisa Ranieri ha espresso la sua volontà di salutare una volta per tutte il personaggio di Carmela, che pare avrà il suo lieto fine al termine dei nuovi episodi.

La Vita Promessa 2: quante puntate sono?

La seconda stagione de La Vita Promessa è composta da 3 puntate, una per ogni appuntamento settimanale.

Dove vedere La Vita Promessa 2 in streaming?

La Vita Promessa e La Vita Promessa 2 sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...