La vita promessa 3 ci sarà? Le dichiarazioni di Luisa Ranieri e del regista Ricky Tognazzi

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

L'appuntamento conclusivo de La vita promessa 2, serie andata in onda con i suoi ultimi episodi domenica 8 marzo, ha riscosso un grande successo di pubblico. La fiction con Luisa Ranieri (Carmela Rizzo) e Francesco Arca (il villain Vincenzo Spanò), diretta da Ricky Tognazzi, ha dominato gli ascolti e ha lasciato spazio agli interrogativi di rito circa la possibilità di un rinnovo. 

Nella seconda stagione, ambientata a New York nel 1937, la famiglia Carrizzo arrivata dalla Sicilia sembra condurre una vita tranquilla, ma due eventi drammatici - la fuga del figlio Rocco e il ritorno del nemico Spanò - cambiano le carte in tavola, innescando meccanismi di vendetta, amore e odio. Il cerchio, non senza lutti e dispiaceri, si chiude (apparentemente) in via definitiva negli ultimi episodi.

Advertisement

I fan si chiedono se La vita promessa 3 ci sarà e la risposta, tra le righe, si potrebbe celare nelle dichiarazioni della protagonista, del regista e di Simona Izzo, sceneggiatrice della serie.

Nel corso di un'intervista concessa a Fanpage, Tognazzi e Izzo si sono detti disponibili per un'eventuale terza stagione della serie. Il regista, in particolare, ha dichiarato:

Saluteremo Carmela e tutti i personaggi nella speranza di rivederli. La terza puntata chiude tutte le storie, però lascia aperte delle porte e percorsi plausibili da intraprendere per chi sopravvive.

No Instagram parameter url defined

Simona Izzo ha aggiunto:

Advertisement

Non so se si continuerà, ma noi siamo pronti ad andare avanti. Abbiamo chiuso tutte le storie, ma in qualche modo le abbiamo anche lasciate in sospeso. Non è detto che una storia d'amore che finisce non possa ricominciare e poi i bambini crescono, Rocco (il personaggio interpretato da Emilio Fallarino, ndr.) diventa papà.

Insomma, i presupposti per una terza stagione de La vita promessa sembrano esserci tutti, ma probabilmente senza la protagonista Carmela Carrizzo. Luisa Ranieri, infatti, ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni:

Non avevo mai girato il seguito di una serie e per me non è stato facile rimettermi nei panni di Carmela. Di solito, dopo un film io rimuovo tutto. Per me è la prima volta che recito in un sequel e che rilavoro con lo stesso regista alla stessa storia. La cosa importante è che abbiamo salutato Carmela con questa seconda stagione e che le abbiamo dato la sua emancipazione e la sua dignità.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ricordiamo che anche la seconda stagione de La vita promessa, andata in onda su Rai 1 proprio nelle ultime settimane, era stata frutto di un rinnovo imprevisto e inaspettato. La storia della famiglia Carrizzo, infatti, avrebbe dovuto chiudersi con la prima stagione.

Non ci resta che aspettare per saperne di più. Frattanto, è possibile rivedere tutti gli episodi de La vita promessa in streaming su RaiPlay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...