Il labirinto di neve più grande del mondo

Autore: Guido Chierchia ,

La località sciistica di Zakopane, nel sud della Polonia, ospita all'interno del parco divertimenti Snowlandia Winter Amusement Park quello che si ritiene essere il più grande labirinto di neve del mondo.

Con una superficie di 25mila metri quadri, il labirinto da Guinness World Records è composto da 60mila tonnellate di neve (artificiale e vera) con pareti alte ben due metri, ed è situato a pochi passi dal grande trampolino di lancio con gli sci di Krokiew, nelle vicinanze del Parco Nazionale dei Tatra.

Advertisement

Il labirinto di neve di Snowlandia ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta durante la stagione invernale di Zakopane nel 2016, attirando turisti non solo dalla Polonia ma anche dalle nazioni vicine come Slovacchia, Germania e Repubblica Ceca.

Progettato a inizio 2015 dal designer Artur Haber, per il prossimo anno il labirinto dovrebbe ingrandirsi ulteriormente, condizioni meteorologiche permettendo.

Advertisement

Non solo mura di neve! All'interno del labirinto, infatti, per intrattenere i turisti già impegnati a cercare l'uscita, ci sono una serie di sculture di neve. Poteva mancare la regina Elsa di Frozen?

"Nel labirinto ti senti un po' perso (giustamente), ma ci sono molte attrazioni - ha dichiarato Haber a Mashable - Tra i vari blocchi di ghiaccio puoi trovare alcune sculture di neve di oggetti o personaggi famosi. Il labirinto è un luogo assolutamente sicuro".

Advertisement

Lo Snowlandia Winter Amusement Park offre ai suoi visitatori anche altre attrazioni come il Castello di Neve, una pista di pattinaggio per adulti e bambini e due piste per gli scii e slittini.

Una cosa è certa: nel labirinto di neve più grande del mondo di Zakopane è vietato perdersi... senza cappotto!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il copione di Blade è pessimo: Mahershala Ali giù di morale

Scopri costa sta succedendo con la sceneggiatura del film Marvel Studios Blade, che a quanto pare è pessima ed è da rifare.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il copione di Blade è pessimo: Mahershala Ali giù di morale

A quanto pare potrebbe essere stato rivelato il vero motivo del "divorzio" tra il regista Bassam Tariq e Marvel Studios per il film Blade. Dalle dichiarazioni delle due parti - riportate nell'articolo Il reboot Marvel di Blade perde il regista - pare che siano stati i continui ritardi nella produzione di Blade a far "stancare " Tariq e quindi a farlo alzare dalla sedia da regista del film Marvel Studios. Ma adesso, grazie a un tweet dell'insider professionista Jeff Sneider, pare che la sceneggiatura di Blade sia davvero debole con le sue due sole scene d'azione e quindi completamente da rifare. Questo avrebbe reso l'attore protagonista, Mahershala Ali, frustrato:

Mi è stato detto che l'attuale sceneggiatura di BLADE è di circa 90 pagine e presenta esattamente DUE sequenze d'azione (poco brillanti). Mahershala dice di essere molto frustrato dal processo. Feige dice di essere troppo impegnato. Ma ehi, questo è solo quello che mi dicono le fonti. Non sparate al messaggero.

Sto cercando altri articoli per te...