Lady Bird, l'acclamato film di Greta Gerwig arriva in DVD e Blu-ray dal 20 giugno

Autore: Rina Zamarra ,

 A sei giorni di distanza dal lancio della versione Digital HD, Lady Bird arriva in DVD e Blu-ray. Il film di Greta Gerwig sarà disponibile per la visione dagli schermi televisivi a partire dal 20 giugno 2018.

Potrete così aggiungere alla vostra videoteca personale il film che ha ottenuto il consenso unanime della critica fino a ricevere 5 candidature agli Oscar 2018, tra cui quelle come Miglior film, Miglior sceneggiatura originale e Miglior Regia.

Sinossi del film

Greta Gerwig ha debuttato dietro la macchina da presa con questo film semi-autobiografico, ambientato nella sua città natale.

Advertisement

La protagonista Christine MacPherson (Saoirse Ronan) vive a Sacramento e si ritrova ad affrontare l’ultimo anno di liceo in una scuola cattolica. Christine ha uno spirito così ribelle e un’indole così anarchica da rifiutare persino il suo nome, preferendo ribattezzarsi come Lady Bird.

Universal Pictures
Una scena tratta da Lady Bird di Greta Gerwig

Il teatro diventa per lei l’unico luogo in cui far vivere i suoi sogni, allontanandosi dalle dinamiche di un rapporto difficile con una madre ipercritica. La donna (Laurie Metcalf) è un’infermiera poco incline ad appoggiare le ambizioni della figlia e costretta a lavorare senza sosta dopo il licenziamento del marito.

Advertisement

Sostenuta dall’approvazione paterna, Lady Bird partirà alla volta di New York per realizzare i suoi sogni dopo la fine del liceo. Il percorso non sarà affatto semplice e Christine dovrà fare i conti con le delusioni che costelleranno il suo cammino.

L’edizione in DVD e Blu-ray vi permette di vivere tutto il percorso di Christine e di accedere al video in cui Greta Gerwig racconta il suo film, insieme al regista Sam Levy.

Universal Pictures
Lady Bird di Greta Gerwig, edizioni DVD e Blu-ray

Se non avete visto il film al cinema, vale la pena seguire la storia di Christine lasciandovi incantare dalle due protagoniste. La giovane Saoirse Ronan si è aggiudicata un Golden Globe per la sua interpretazione nei panni di Christine, mentre Laurie Metcalf (la madre di Sheldon Cooper in #The Big Bang Theory) ha ricevuto una candidatura agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...