Lady Gaga: Brandon Maxwell spiega l'evoluzione dello stile della cantante

Autore: Silvia Artana ,

Da "Mother Monster" a donna sofisticata e glamour, il cambiamento di Lady Gaga è sotto gli occhi di tutti.

Dopo anni di look bizzarri e sopra le righe, la cantante oggi mostra di prediligere uno stile più misurato ed elegante e limita l'eccentricità a pochi dettagli, come nel caso dei capelli arancioni sfoggiati in occasione dei Grammy Awards 2016. 

Advertisement

A contribuire in modo determinante alla trasformazione dell'interprete di American Horror Story: Hotel è stato Brandon Maxwell.

Il fashion designer di origini texane ha conosciuto Lady Gaga mentre faceva l'assistente di Nicola Formichetti, ovvero l'autore del celebre abito di carne indossato dall'artista agli MTV Video Music Awards del 2010. 

I due hanno continuato a collaborare anche dopo che Maxwell ha lasciato l'etichetta dell'attuale direttore creativo di Diesel e lo stilista ha traghettato Lady Gaga dal mondo dell'avanguardia a quello dell'alta moda.

Tuttavia - da vero signore - in un'intervista a Vanity Fair Maxwell attribuisce ogni merito alla cantante:

Advertisement

Non mi sento responsabile di alcun tipo di trasformazione di stile. Credo che nel corso del tempo le persone crescano, si evolvano e cambino.

È innegabile però che i consigli dello stilista abbiano indirizzato Lady Gaga sulla giusta strada e che i suoi abiti siano tra quelli che più le donano, come il vestito sfoggiato sul red carpet degli Oscar 2016.

Realizzato in crêpe e neoprene bianco, con corpetto rigido e lunga gonna a corolla su un paio di pantaloni palazzo fluidi, ha restituito l'immagine di una nuova Lady Gaga, più consapevole e matura sia sul piano personale che su quello artistico.

Un cambiamento evidente anche nella toccante performance di Til It Happens To You eseguita dalla cantante sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles insieme a 50 donne sopravvissute come lei alla violenza sessuale e che trova ulteriore conferma nella filosofia che anima l'attività creativa di Maxwell:

Advertisement

Il mio obiettivo da sempre è di vestire donne forti, potenti e che si distinguano veramente per qualcosa. E Lady Gaga rappresenta tutto questo.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...