Lady Gaga e Ridley Scott per un film sull'omicidio di Maurizio Gucci

Autore: Silvia Artana ,

La cronaca nera italiana irrompe a Hollywood. Come riporta Deadline, Ridley Scott dirigerà un film sull'omicidio di Maurizio Gucci e a interpretare la (ex) moglie dell'imprenditore e mandante dell'omicidio, Patrizia Reggiani, sarà Lady Gaga.

Il regista di cult come Alien, Blade Runner, Thelma & Louise e Il gladiatore lavorerà su una sceneggiatura di Roberto Bentivegna, basata sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden. Il filmmaker sarà anche produttore con la moglie, Giannina Scott, e la compagnia che ha fondato con il fratello nel 1970, la Scott Free Productions, insieme a Pearl Street Films.

Advertisement

Stando a quello che scrive The Hollywood Reporter (THR), la pellicola sull'assassinio del nipote di Guccio Gucci (fondatore della omonima casa di moda) è un progetto al quale Scott lavora da oltre 10 anni. E nel corso della (lunga) gestazione, Angelina Jolie sarebbe stata in trattative per il ruolo di Patrizia Reggiani.

Non è chiaro perché la storia non sia ancora approdata sul grande schermo, ma adesso sembra finalmente arrivato il momento. O quasi. Prima di dedicarsi al film (per ora senza titolo) sul famigerato caso di cronaca nera, il regista dirigerà il drammatico The Last Duel, con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver.

La pellicola sarà distribuita da Disney/Fox e secondo THR la major sarà coinvolta anche nel nuovo progetto del filmmaker (la cui società di produzione ha un accordo di lunga data con la compagnia).

Prodotto Consigliato

The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden

Maurizio Gucci è stato assassinato il 27 marzo 1995, sulle scale dello stabile del suo ufficio a Milano. La polizia ha indagato per oltre due anni, prima di arrivare all'arresto della moglie dell'imprenditore, Patrizia Reggiani. Come è emerso dai fascicoli dall'inchiesta, la ricca e influente socialite aveva assoldato un killer per uccidere il marito, che l'aveva lasciata per una donna più giovane.

Advertisement

Soprannominata "la vedova nera" dalla stampa, Reggiani è stata condannata a 26 anni di carcere in qualità di mandante e organizzatrice dell'agguato mortale. Tuttavia, in seguito, la pena è stata ridotta a 18 anni e la donna è tornata completamente libera nel 2017.

L'omicidio Gucci ha suscitato grande clamore e curiosità e il ruolo della moglie dell'imprenditore sarà senza dubbio una sfida di tutto rispetto per Lady Gaga. D'altra parte, come osserva CheatSheet, la cantante si è già calata con successo nei panni di una misteriosa, affascinante quanto spietata assassina, ovvero "la contessa" Elizabeth Johnson in American Horror Story. 

I fan (e non solo loro) sono curiosi di vedere come la "Mama Monster" affronterà il personaggio. E intanto si chiedono anche se scriverà una canzone per il film (dopo che Shallow per A Star Is Born le è fruttato l'Oscar).

Come sempre, non resta che aspettare. La sensazione è che gli aggiornamenti non tarderanno ad arrivare.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...